Musica e Spettacolo

Gala solidale, grande successo al Cilea per “Accendi una stella for you”

NAPOLI – Si è svolta con grande successo , la quarta edizione del gala solidale “Ancora insieme per accendere una Stella”, organizzato dall’associazione no profit “ Accendiamo una Stella for you” al teatro Cilea di Napoli. Nonostante le avverse condizioni climatiche, grande partecipazione del pubblico, che quest’anno era composto anche da numerosi giovani ed allievi di alcune scuole della X Municipalità Bagnoli –Fuorigrotta.  Nel corso della serata sono stati proiettati i video delle giornate solidali di sport, che l’associazione ha realizzato nel corso dell’anno, in collaborazione con Cotena Boxing,  Acquachiara  ATI 2000, e Maratona del golfo Capri Napoli.

Attori un posto al SoleSimpatici i contributi video degli amici di Made in Sud, Alessandro Bolide, Gigi & Ross, Pasquale Palma e Francesco Cicchella“. La serata condotta da Diego Sanchez, con l’intrusione di Francesco Mastandrea nel secondo tempo, ha visto alternarsi, gratuitamente,  momenti musicali con Federico Salvatore, Pietro Quirino, Riccardo Veno e Ciccio Merolla, il coro “ Canti Insieme” dell’I.C. “ 91° c.d. –Minniti”, composto da circa 80 bambini e ragazzi, T.M Sound, Ugo Gangheri, al cabaret con Lino D’Angiò, Rosario Verde, alla recitazione con Marina Tagliaferri da “Un posto al sole” con incursione di Patrizio Rispo, a Mario Porfito,  alla danza LabArt Dance e Sherazade Danse Academy . Ed ancora hanno testimoniato la collaborazione con l’associazione gli amici dello sport, Elio Cotena, Franco Porzio con Paolo De Crescenzo, Francesco Vespe e Lucio Spadaro.

L’assessore Alessandra Clemente  ha rinnovato la vicinanza dell’assessorato alle Politiche Giovanili  del Comune di Napoli  al progetto dell’associazione  Accendiamo una Stella for you, “ Tutti insieme con lo Sport ”, costituito da borse di studio sportive e dalle giornate solidali di sport con campioni. Da anni  l’obiettivo dell’associazione è quello di contribuire alla corretta formazione della personalità dei ragazzi disagiati, nel rispetto dei valori e delle regole di gioco. A tal fine ha promosso anche collaborazioni con federazioni e società sportive , accademie di danza, sul territorio partenopeo.

Maria Rotunno (a sinistra)

Si ringrazia il giornalista Marco Lobasso e Luciano Cotena,, presidente del comitato organizzatore “Capri – Napoli Marathon”, per il sostegno e vicinanza offerto fino ad oggi all’associazione.

Ed ancora gli amici : Berna- Parmalat, HDI Assicurazioni Friello Domenico s.a.s Napoli, Farmacia Kennedy, Maratona del Golfo Capri- Napoli, Piluc Cioccolateria, Add’O’ Guaglione, Fondo Interno Solidarietà Selex –es/Mbda Fusaro, Idealbook,E’ Azzurro, per il diversificato sostegno che danno alla progettualità solidale.

Nella sala del teatro è stata  presente una postazione giornalistica di ..E’ Azzurro, che ha raccolto le emozioni e le motivazioni degli ospiti che sono intervenuti alla serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.