Notizie dall'Italia e dal mondo

CronacaPrimo Piano

[Il video ]Eav a Torregaveta, uno fa il biglietto, gli altri viaggiano gratis

NAPOLI – Una scena già vissuta, a cui però non è stato trovato un adeguato rimedio. Accade alla Stazione Eav di Torregaveta, un viaggiatore timbra il suo titolo di viaggio e si infilano decine di persone senza pagare il ticket.

«E’ l’ennesima vergogna, – dichiara il Consigliere dei verdi Francesco Borrelli – segno di inciviltà di alcuni che senza dignità agiscono in un modo così sconsiderato». Borrelli posta su facebook il video, ed è subito virale: «Talvolta – dice Raffaele – sottovalutiamo che anche questo significa rubare, ormai ci appare un’illegalità meno grave delle altre, ma non lo è affatto». Ed ancora: «In questo video – commenta Leonardo – si chiarisce il motivo per cui non ci sono mai utili da reinvestire nelle infrastrutture; se non c’è un controllo è inutile tenere la stazione aperta». Per Umberto, un addetto ai lavori «La stazione di Torregaveta è presenziata, c’è il bigliettaio. Quindi non pagare il biglietto è una scelta precisa. Per domare questa folla di barbari ci vorrebbe l’esercito. Intanto abbiamo messo nei festivi e prefestivi una guardia giurata ed una squadretta di controlli. Ma le risorse umane e finanziarie sono limitate. Non possiamo presidiare militarmente 170 stazioni». Ma Borrelli conclude: «Non ci sono giustificazioni al non rispetto delle regole per chi è un cavernicolo e se ne frega di tutto e tutti, bisogna riportare questa città al rispetto delle regole».

Il video

Torregaveta, uno fa il biglietto

Nella fermata #Eav di #Torregaveta una persona fa il biglietto e tutti gli altri viaggiano gratis. Vergogna. #scrocconisenzasperanza

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Martedì 21 agosto 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.