Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Botte tra un passeggero e l’autista, Borrelli: “violenza ovunque e per qualsiasi motivo»

Si è verificato un episodio increscioso e sicuramente censurabile sull’autobus della Sita in partenza da Amalfi. Un passeggero avrebbe intimato all’autista, un cinquantenne di Tramonti, di non far salire a bordo i turisti con le valige perché avrebbero occupato inutilmente dello spazio e al rifiuto dell’autista (giustificato dalla poca capienza della stiva) il passeggero lo avrebbe aggredito alle spalle con schiaffi e pugni colpendolo ripetutamente al volto ed alla testa. Il conducente, per sottrarsi all’ira dell’uomo, avrebbe tentato di uscire dalla porta laterale del mezzo ma, a causa di una spinta, sarebbe caduto rovinosamente al suolo. Per lui si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello per le cure del caso. L’aggressore, invece, è stato fermato ed identificato dagli agenti della Polizia Locale.

Due giorni sicuramente molto difficili per la Sita a causa dell’interruzione dei collegamenti via mare a seguito delle avverse condizioni marine.

“Ogni giorno assistiamo a episodi gratuiti di violenza di ogni tipo – dichiara il deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli – e per le ragioni più futili. Siamo davanti a una deriva che ogni giorno sembra portarci più nel baratro. Si sta mettendo in discussione la convivenza civile”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.