Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Ave, Cesare! Il 10 marzo i fratelli Coen tornano al cinema

Giovedì 10 marzo arriva in Italia il nuovo film dei fratelli Coen. A distanza di tre anni da A proposito di Davis, i fratelli più famosi di Hollywood tornano sul grande schermo con una commedia tutta da ridere.

Ave Cesare, fratelli coenIl film, ambientato negli anni ’50, l’età aurea del cinema hollywoodiano, racconta la storia di Eddie Mannix (interpretato da Josh Brolin), fixer pagato dalle case di produzione cinematografica per risolvere tutte le grane che nascono durante la realizzazione di una pellicola: dai capricci degli attori, fino ai problemi con i fornitori. Tra i compiti, non proprio di facile gestione, Eddie è anche costretto a fare i conti con la proprio vita personale distrutta da orari e stress lavorativi ingestibili. Il vaso traboccherà quando Baird Whitlock, interpretato da George Clooney, verrà rapito da un gruppo di attivisti comunisti, che si fanno chiamare “Il Futuro”, durante la realizzazione del peplum, Ave, Cesare!. Per riavere indietro la star, che riesce a trasformare ogni suo film in campione d’incassi, lo studio dovrà pagare il riscatto fissato a 100.000 dollari. Nel film ci sono tantissimi volti noti della Hollywood contemporanea, che con qualche frecciatina e attraverso il sarcasmo e l’ironia dei fratelli Coen, fanno il verso alla Hollywood che fu raccontato con il sorriso sulle labbra il decadimento di un arte che forse oggi non si può più definire tale.
Jonah Hill, Scarlett Johansson, Channing Tatum contribuiscono ad arricchire il cast di un film che negli USA ha già incassato più di 28 milioni di dollari e che con tutta probabilità si affermerà in maniera forte anche nei botteghini nostrani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.