Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Arriva Revenant, il redivivo Di Caprio alla caccia dell’Oscar

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Sabato 16 gennaio sarà il giorno dell’uscita in Italia in tutte le sale di Revenant-Redivivo. L’ultimo attesissimo film di Inarritu, già premio Oscar con Birdman, con protagonista Leonardo DiCaprio, si preannuncia un successo di pubblico e di critica.

The RevenantVenerdì 15 gennaio i due saranno a Roma per il tour europeo della presentazione del film, motivo per cui il film in Italia uscirà di sabato e non giovedì come accade di solito.
C’è tanta attesa intorno a questo film anche perché siamo a ridosso delle nomination per gli Oscar (il 14 gennaio saranno annunciati ufficialmente i candidati) e i tantissimi fan di Leonardo Di Caprio sperano che questa volta sia la volta buona per vedere la tanto agognata statuetta tra le sue mani.

Per questo film, come confermato dallo stesso attore, Di Caprio ha dovuto lavorare parecchio sul suo personaggio, ha dormito dentro carcasse di animali, mangiato carne cruda di bisonte e sopportato temperature a meno zero e probabilmente l’Academy questa volta terrà conto anche di questo aspetto.
Il film è ispirato al romanzo The Revenant di Michael Punke, e racconta la storia di Hugh Glass, esploratore e cacciatore di pellicce che durante una spedizione nelle foreste americane all’inizio del 1800 viene attaccato da un orso e creduto morto dai compagni viene abbandonato. Dovrà così cercare di sopravvivere da solo alle bassissime temperature, combattendo contro la fame e la natura.
Il trailer mostra paesaggi innevati e natura selvaggia, i luoghi del film si trovano tra il Canada e la Terra del fuoco in Argentina e le basse temperature di questi posti ha costretto alcuni membri della crew ad abbandonare la produzione per le condizioni di lavoro troppo difficili da sopportare.
Nel cast troviamo anche Tom Hardy, protagonista del remake di Mad Max, che per partecipare al film ha dovuto rinunciare alle riprese del film Suicide Squad.
Non ci resta quindi che aspettare e correre in sala per poter vedere una delle tante pellicole più attese di questo 2016 che si preannuncia davvero interessante per tutti i cinefili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.