“Ancora insieme per accendere una Stella”, il gala al Cilea
NAPOLI – Gala Solidale organizzato dall’Associazione no profit “Accendiamo una Stella for you “ che opera a sostegno dell’infanzia ed adolescenza disagiata della X municipalità Bagnoli- Fuorigrotta e di Pianura, dedicato al progetto “Tutti insieme con lo Sport” e all’associazione Nea Make per la casa famiglia “ Piccoli Soli “ di Pianura. L’evento gode del Patrocinio del Comune di Napoli e della X Municipalità Bagnoli- Fuorigrotta. Hanno già aderito l’Assessore alle Politiche Giovanili , Alessandra Clemente, ed il Presidente X Municipalità, Giorgio de Francesco.
Il progetto “ Tutti insieme con lo Sport ”dell’associazione Accendiamo una Stella for you , è costituito da borse di studio sportive e dalle giornate solidali di sport con campioni . L’associazione da anni si impegna di rendere continuativo tale progetto per contribuire alla corretta formazione della personalità dei ragazzi, nel rispetto dei valori e delle regole di gioco. A tal fine promuove anche collaborazioni con federazioni e società sportive , accademie di danza, sul territorio partenopeo.
Gli artisti Lino D’Angiò, Rosario Verde, Mario Porfito, Patrizio Rispo, Pietro Quirino, Antonio Onorato, Riccardo Veno e Ciccio Merolla, Federico Salvatore, gli amici di Un posto al sole, Ugo Gangheri, ed ancora LabArt Dance, Sherazade Danse Academy, il coro “ Canto Insieme “ dell’I.C. “91°- Minniti”, T.M. Sound, i campioni di sport Elio Cotena Boxing Cotena, , Franco Porzio Acquachiara ATI 2000, Paolo Trapanese FIN Campana, Lucio Spadaro e Francesco Vespe per il nuoto, il giornalista Marco Lobasso, parteciperanno gratuitamente alla serata solidale, presentata da Francesco Mastandrea e da Diego Sanchez.
Si ringraziano gli amici : Berna- Parmalat, HDI Assicurazioni Friello Domenico s.a.s Napoli, Farmacia Kennedy, Maratona del Golfo Capri- Napoli, Piluc Cioccolateria, Add’O’ Guaglione, Fondo Interno Solidarietà Selex –es/Mbda Fusaro, Idealbook,E’ Azzurro, per il diversificato sostegno che danno alla progettualità solidale.
Nella sala del teatro sarà presente una postazione giornalistica di ..E’ Azzurro, che raccoglierà le emozioni e le motivazioni degli ospiti che interverranno alla serata.