Verdi, iniziativa a Napoli contro Ministro Maroni

NAPOLI – “In mattinata  manifesteremo fuori il Castel dell’ Ovo dove verrà il Ministro dell’ Interno leghista Maroni – spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli anche a nome delle associazioni meridionaliste l’ Altro Sud e Insieme per la Rinascita – per contestare la sua presenza a Napoli. Esprimeremo piena solidarietà agli abitanti di Roma per le volgari offese subite dal leader del carroccio anche con cartelli contro i leghisti ( “solidarietà ai porci romani, basta con i maiali padani” )”.

“Porteremo anche delle mozzarelle di bufala vere – continuano il pizzaiolo Gino Sorbillo e l’ imprenditore Enrico Durazzo protagonisti di varie iniziative contro la lega nord – che il Ministro Maroni qualche mese fa definì , essendo ignorante in materia, di origine padana.

I leghisti non dovrebbero più venire a Napoli dopo tutto quello che hanno fatto contro il meridione e per gli insulti che ci rivolgono ogni giorno”.

“Anche gli industriali – concludono gli organizzatori della protesta – dovrebbero smettere di invitarli alle loro iniziative come se nulla fosse. Capiamo le ragioni economiche e politiche ma almeno un minimo di dignità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.