Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Proiettile contro l’auto del Consigliere Comunale Carmine Sgambati

NAPOLI (di Maurizio Scialdone) – Nella giornata di ieri è stato sparato un colpo di proiettile contro la fiancata dell’auto in sosta nei pressi di Palazzo San Giacomo del Consigliere Comunale Carmine Sgambati.

Gli agenti di Polizia Municipale che presidiavano gli accessi di Palazzo San Giacomo di sono accorti dell’avvenimento ed hanno avvisato il Consigliere Sgambati. Il timbro intimidatorio dell’episodio è fin troppo evidente. Non era mai accaduto prima che a Napoli venisse preso di mira un Consigliere Comunale.

San GiacomoUltimamente il Consigliere Sgambati, con delega alla Polizia Locale, aveva inasprito i toni della lotta ai parcheggiatori abusivi, mettendo sotto pressione anche il corpo della Polizia Municipale. E’ storia di qualche giorno fa un blitz della Polizia Municipale nei pressi dell’ospedale Loreto Mare, sezione Motociclisti, con il quale sono stati verbalizzati 16 parcheggiatori abusivi, ai quali è stato anche sequestrato l’incasso. Qualche giorno prima, sempre nel mese di giugno, aveva anche partecipato personalmente ad un blitz scattato in via de Pretis, con un epilogo dai risvolti stupefacenti, ancorchè comici. 36 parcheggiatori abusivi in fila indiana, schierati davanti ad un furgone della Polizia Municipale, ognuno di loro in attesa di ritirare il proprio verbale. Questi episodi, con ogni probabilità, non riusciranno a fermare un fenomeno fin troppo radicato nella città di Napoli. Ma se non altro sono un segnale forte di un fronte aperto che il Comune non ha nessuna intenzione di chiudere.

Ben consapevole che purtroppo finchè non cambierà la legge nazionale in materia, per la quale non vi è possibilità di arresto per simili reati, Carmine Sgambati continua la sua lotta all’illegalità anche con l’aiuto della Polizia Ambientale coordinata dal Capitano Enrico Del Gaudio sostenendo ai più riprese il lavoro di un corpo di Polizia, quello Ambientale appunto, con soli 26 agenti. Un numero troppo basso per la gran quantità di illeciti che si verificano quotidianamente in città. Illeciti che vanno dallo sversamento di contenitori di cartone fuori dai cassonetti o in orari in cui il deposito dell’immondizia non è ancora consentito , agli sversamenti illegali di materiali irregolari in discariche a cielo aperto su tutto il territorio cittadino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.