Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Maltempo. Crolla un tetto su Via Consalvo, strada bloccata

NAPOLI – Napoli è ancora sotto assedio del maltempo. “Dopo la pioggia – denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – adesso tocca al vento fare grandi danni.

Cadono alberi in via ConsalvoVia Consalvo e nella Scuola Bracco a Via Piave sono state oggetto di due gravi episodi che sono finiti bene solo per caso. Da stamattina decine di cittadini ci stanno segnalando episodi gravi e crolli dovuti al cattivo tempo ma anche secondo noi all’approssimazione e superficialità con cui i privati e il pubblico mettono in sicurezza e fanno manutenzione per strada e sugli edifici. Siamo all’anno zero. Inoltre dopo il crollo dell’impalcatura a Via Cesario Console ci domandiamo se queste strutture vengono sempre messe con criterio e se come avviene in diversi casi possono rimanere per anni all’esterno dei palazzi”.

“A Via Consalvo altezza parco San Luigi all’improvviso un tetto con una serie di detriti sono volati per strada finendo addosso ai passanti e fermando il traffico. “Abbiamo avuto una grande paura, ho subito portato via i miei figli. Non possiamo rischiar la vita ogni volta che passiamo per le strade di Napoli” racconta Giuseppe Berlingieri.

“Poteva essere una strage anche nella scuola Bracco a Via Piave. Infatti alle 8.30 – continuano Borrelli e Simioli – è crollato un albero all’interno dell’istituto. Per fortuna i ragazzi delle elementari erano in classe dalle 8 e quelli della materna dovevano entrare alle 8.40”. “Possiamo sempre affidarci alla fortuna per evitare le tragedie? Alcune strade tra il Vomero e Soccavo sono da giovedì sera senza acqua. In particolare Via Tevere, Via Arno, Via Po a dispetto dei nomi sono privi di fornitura idrica” racconta l’Avv. Gianni De Chiara residente in zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.