“Il sogno di Natale”, ritorno in libreria per il giornalista Marco Perillo

NAPOLI – Si terrà venerdì 4 dicembre alle 18.00 presso la Chiesa di San Gennaro all’Olmo, in Via San Gregorio Armeno n. 36 –Napoli, la presentazione del libro “Il sogno di Natale”, del giornalista Marco Perillo. Edito dalla “Alessandro Polidoro Editore”, il libello è un tuffo nel passato dell’autore, a metà strada tra sogno e ricordo.

Il Sogno di Natale - Marco PerilloAlla presentazione interverranno l’autore, Marco Perillo, Antonello Perillo, direttore del Tg Regionale della Campania, Don Tonino Palmese, Direttore dell’Ufficio Giustizia e Pace della Diocesi di Napoli, Agnese Palumbo, scrittrice e Alessandro Polidoro, editore. Modera l’incontro Nunzia Marciano, giornalista di Canale 8. L’evento è organizzato dall’Associazione “Raimondo Di Sangro” e sarà allietato da un intrattenimento musicale, a cura di Angela Luongo, ed enogastronomico. Al termine della presentazione ci sarà il firmacopie dell’autore.

“Natale è confluenza di fantasmi, punto di stallo della vita in cui non si è in grado né di avanzare né di retrocedere”, si legge nel libro che porta il lettore a rivivere, tra veglia, sogno e ricordo, il Natale dell’autore a Napoli, città dalle mille contraddizioni, sospesa anch’essa in un tempo indefinito, labirinto di vicoli e presepe reale, con i suoi personaggi simbolo di una terra a sé. Il lettore si ritrova così catapultato nei Natali che furono cari allo scrittore e stimolato al ricordo dei suoi Natali, spronato, o forse costretto, a fare i conti con quel passato che l’ha portato ad essere la persona che oggi è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.