Notizie dall'Italia e dal mondo

Cultura

Luci rosa per il Maschio Angioino fino a sabato

NAPOLI (di Daniela Giordano) – Chiunque si troverà a passare in piazza Municipio da stasera – che sia un turista in arrivo a Napoli via mare, o semplice lavoratore di ritorno a casa – avrà il piacere di gustarsi un Maschio Angioino “rosa”.

Maschio angioino“L’Homme en rose”, appunto, inaugura il weekend di eventi che si terranno a Napoli per celebrare la Giornata Internazionale contro l’Omofobia (IDAHO – International Day Against Homofobia) di domani, 17 maggio, come nel resto del mondo. La città di Napoli e l’amministrazione comunale riprende, dunque, il delicato tema della violenza sugli omosessuali, dedicando fino a sabato 18 maggio uno dei suoi monumenti più importanti con il colore simbolo della lotta all’omofobia.

Madrina dell’inaugurazione l’assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Tommasielli, presente all’accensione delle luci rosa all’imbrunire, insieme alle associazioni della comunità LGBT. Assente il Sindaco Luigi de Magistris per sopraggiunti impegni.

Domani, il Maschio Angioino offrirà il proprio spazio interno per una serie di iniziative organizzate dal Coordinamento Campania Pride. Nell’Antisala dei Baroni il Comitato Arcigay e l’associazione iKen onlus presenteranno alcuni libri sul tema dell’omosessualità e dei diritti civili, a partire dal mattino fino al pomeriggio (ore 16.30) con la presentazione di “Diario di una vecchia checca” di e con Nino Spirlì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.