Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Doppio Higuian, il Napoli va!

NAPOLI (di Cristina Accardo) – E’ bastata una doppietta di Higuain nei primi quarantacinque minuti di gioco ed il Napoli torna a vincere anche in campionato, dopo la buona prestazione con il Marsiglia. Anticipo domenicale; gli azzurri scendono in campo al San Paolo alle 12:30 per sfidare il Torino del tecnico Ventura, a caccia di risultati, per dar respiro ad una classifica poco positiva per i granata. Ma anche i partenopei hanno come obiettivo quello di continuare il proprio gioco e portare a casa i tre punti e lo dimostrano per tutta la gara, dominando il campo e facendo la partita, con il Toro che, all’occasione, prova a sfruttare gli spazi in contropiede, senza essere mai pungente. Le due reti della vittoria messe a segno dall’argentino, arrivano entrambe su rigore; il Pipita va a quota 5 reti mentre il Napoli consolida il suo secondo posto a 22 punto insieme alla Juventus, mentre la Roma è a più 5, con ben 9 vittorie consecutive.

napoli-torinoLe formazini – Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Armero, Dzemailio, Inler, Insigne, Hamsik (81′ Duvan), Mertens (75′ Pandev), Higuain (68′ Callejon) Torino: Padelli, Darmian, Glik, Moretti, D’Ambrosio (64′ Maksimovic), Gazzi (46′ Basha), Vives, Bellomo, Masiello, Cerci (46′ Meggiorini), Barreto. In campo – Il Napoli scende in campo con grinta e determinazione;il Torino è travolto dall’ondata azzurra ed al 13’ Mertens è steso in area da Bellomo. Per De Marco non c’è alcun dubbio, è rigore; il Pipita va sul dischetto è sigla la rete dell’1 a 0. Poco dopo, al 22’, ancora Higuain sfiora la rete del raddoppio, con un tiro che si allunga sul palo. Al 28’, l’argentino ci riprova ma Padelli chiude lo specchio della porta. Il Napoli avanza e crea e al 30’ arriva il secondo rigore per un tocco in area di Gazzi; ancora Higuain dagli 11 metri, ancora a segno. E’ 2 a 0. Al 36’ grandissima occasione di Insigne che calcia a porta vuota, ma si vede togliere la palla dallo specchio da un difensore granata. Al 40’ arriva il primo tiro per il Torino, con una punizione di Cerci su cui Reina è puntuale. Nei minuti finali c’è ancora tempo per una fiammata di Mertens e per un tiro di Glik. Si va negli spogliatoi sul 2 a 0. Alla ripresa Insigne e Mertens offrono ottimi spunti e hanno ghiotte occasioni per aumentare il vantaggio. All’80’ è il neo entrato Callejon ad andare vicinissimo al terzo goal, ma Padelli blocca in uscita. Nei minuti finali il Toro finisce la gara in dieci uomini per il fallo di Basha che atterra Pandev lanciato a rete. Finisce 2 a 0 a San Paolo, la prossima sfida è mercoledì contro la Fiorentina.

Fuori dal campo – Il tecnico azzurro appare soddisfatto a fine gara “Sono contento perchè la squadra ha fatto benissimo fino ad oggi. Siamo arrivati a questo punto con un’ottima mentalità. Ho parlato col presidente ieri e mi ha detto che era molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra a Marsiglia. Siamo d’accordo sul mercato, il Napoli è una squadra aperta a prendere giocatori di livello. Dico sempre a Bigon che se c’è qualcuno di qualità ben venga”. “Senza pausa e senza fretta, non possiamo guardare la classifica con preoccupazione. Devo badare alla squadra, sono fiducioso. Non so se arriveremo primi, ma ci siamo”. E su un nuovo acquisto che nelle ultime gare si è messo molto in evidenza, Benites commenta “ Sono molto soddisfatto di Mertens, sono convinto che a fine anno diventerà un grande giocatore. Lavoro con lo staff tecnico, qui c’è Bigon con cui parlo ogni giorno, lui ha esperienza nel Napoli e da lui quindi posso imparare. Manca ancora qualcosa per migliorare, ma stiamo facendo molto bene e non era facile con una squadra che viene da un’ottima stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.