Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

Locali Sporchi e Carenza del personale, S.o.s. degli infermieri

NAPOLI – ‘Locali sporchi di sangue, vomito, urine e residui organici nel pronto soccorso del presidio ospedaliero Loreto Nuovo’. La denuncia, segnalata alla direzione generale dell’Asl Napoli 1 ed alla direzione sanitaria dell’ospedale è sottoscritta da infermieri e sanitari del nosocomio che, da settimane, hanno indicato la mancanza della ditta di pulizie durante due turni notturni del pronto soccorso, a causa di assenza del personale.

Infermieri‘La carenza del personale si registra anche per gli infermieri e gli operatori socio sanitari che non riescono a fronteggiare l’afflusso dell’utenza-  denunciano i sindacati sanitari Cigl Cisl e Uil- eppure c’è un ‘ordinanza firmata dal sindaco De Magistris e protocollata i primi di gennaio alla direzione dell’ospedale, secondo cui i posti letto nelle stanze non devono superare le 4 unità invece di 6’.

Tutte le segnalazioni sono state raccolte dal Coordinamento Infermieri Regione Campania per la raccolta firme da presentare alla direzione per intervenire urgentemente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.