Notizie dall'Italia e dal mondo

Musica e Spettacolo

Zurzolo e artisti in piazza per salutare il “Mercatello della cultura”

NAPOLI – Musica e artisti in piazza Dante. La ‘Matinèe di Ringraziamento’ si è svolta stamane a partire dalle 12, tra performance e improvvisazioni musicali di ospiti d’eccezione. A far scatenare la piazza con ritmi e melodie in bilico tra tradizione e avanguardia è stato Marco Zurzolo che ha incantato il pubblico insieme al pianista Francesco Villani accompagnato da Pierluigi Villani e Diego Imparato, batteria e basso.

L'esibizione di Zorzolo al Mercatello della Cultura

Gli artisti hanno salutato l’Associazione ‘Amici di Piazza Dante’, promotrice del ‘Mercatello della Cultura’ realizzato con il Comune di Napoli, inclusa la II municipalità, e hanno omaggiato la piazza con due ore di musica e allegria targata ‘Made in Naples’. Commercianti, artigiani e imprenditori storici hanno consegnato a Giuseppe Graziani, presidente dell’Associazione ‘Amici di Piazza Dante’ una targa per ringraziare il patron del Mercatello dell’impegno profuso per ‘rivitalizzare la piazza, coinvolgendo tutte le realtà che ne fanno parte per far rinascere arte, cultura e vitalità in uno dei luoghi più belli della città’.

Così ‘Il Mercatello della Cultura’ ha concluso i 40 giorni di fiera dedicati alla tradizione, all’arte e alla rinascita del ‘largo Mercatello’, cuore settecentesco del centro antico di Napoli dove per oltre un mese si sono svolti spettacoli e concerti, come la maestosa esibizione dell’Orchestra del Conservatorio di S. Pietro a Majella o le affascinanti installazioni artistiche ispirate al fuoco del Vesuvio. La ‘Matinèe’ organizzata dal Bar dell’Epoca, punto di ritrovo degli artisti partenopei, ha ospitato anche Daniele Sepe, ospite a sorpresa che ha incantato il pubblico con la sua incredibile performance al sassofono.

Lo spettacolo, aperto dal coinvolgente ritmo della musica etnica e dei bonghi africani, si è concluso con l’esibizione di Michele Selillo, giovanissimo cantante napoletano e futura promessa di Sanremo, ‘adottato dagli Amici di Piazza Dante che supporteranno questo giovane talento- ha detto Graziani-  così come ogni nuova risorsa del territorio, per continuare a rilanciare la piazza e le sue ricchezze storiche e culturali’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.