Videoinformazione e cronaca cinematografica, sabato il workshop di presentazione

NAPOLI – Sabato 8 marzo, alle 11.30 alla Scuola di Cinema di Napoli in via del Parco Margherita 5, un workshop gratuito presenterà, alla stampa e agli interessati, il primo corso di Videoinformazione e cronaca cinematografica. Dopo l’introduzione di Roberta Inarta e Carlo Picone, responsabili della scuola, interverranno i docenti Peppe Iannicelli, Nunzia Marciano e Giovanni Chianelli a illustrare modalità e caratteristiche del nuovo insegnamento integrato. 

CinemaObiettivo del corso è formare professionalità capaci di parlare correttamente in pubblico, gestire la video conduzione e la video informazione ed elaborare in modo critico materiali culturali. Il tutto attraverso lezioni teoriche e, soprattutto, esperienze pratiche. I tre moduli: Public speaking a cura di Peppe IannicelliVideoinformazione a cura di Nunzia Marciano e Cronaca cinematografica a cura di Giovanni Chianelli 

Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione e la possibilità di accedere a tirocini presso testate ed enti di informazione.

Per info si rimanda al sito web www.scuoladicinema.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.