Notizie dall'Italia e dal mondo

Primo Piano

(Video) De Magistris presenta la giunta

(Servizio: Andrea Messina – Video: Carlo Maria Alfarano)

Il Sindaco De Magistris ha presentato alla stampa e alla città la squadra che compone la giunta. I nomi fatti in precedenza sono tutti confermati tranne uno quello di Raffaele Del Giudice Presidente di Legambiente infatti, l’assessorato che avrebbe dovuto occupare è andato a Tommaso Sodano che è anche il Vice Sindaco. Al Bilancio Riccardo Realfonzo dimessosi dalla giunta precedente, ai Beni Comuni Alberto Lucarelli, Politiche Sociali Sergio D’angelo ex Presidente di GESCO;Sicurezza, Giuseppe Narducci; Cultura Antonella Di Nocera;Istruzione Anna Maria Palmieri;Patrimonio Bernardino Tuccillo; Urbanistica Luigi De Falco; Lavoro: Marco Esposito; Mobilità Anna Donati; Politiche Giovanili Giuseppina Tommasielli; Urbanistica Luigi De Falco. Il Sindaco ha risposto alle diverse domande fatte dai presenti. Nel giorno della presentazione della nuova giunta è stata scandita da diversi manifestanti che, hanno occupato Piazza Municipio scandendo il loro slogan “Lavoro” tante le sigle dei Movimenti dei Disoccupati ma non solo. Tutti chiedono di incontrare il primo cittadino o gli Assessori preposti per iniziare un tavolo di discussione sulle soluzioni da adottare. Giovedì si riunirà il primo consiglio comunale e saranno varate alcune delibere sulla questione rifiuti. E’ proprio sui rifiuti il Sindaco ha fatto il nuovo nome del prossimo Presidente ASIA che sarà molto probabilmente Rapahel Rossi.

Il Lavoro più importante toccherà a Riccardo Realfonzo a lui, l’onere di controllare lo stato di salute delle casse comunali. Solo in questo modo si potrà capire meglio come il Comune si potrà muovere.

Il lavoro inizia per tutti, tanti gli obiettivi e le proposte, vedremo anche se i napoletani terranno fede allo spirito di cambiamento che hanno decretato la nascita di una “Giunta Nuova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.