Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Un derby senza emozioni

NAPOLI (di Eleonora Posabella) – Nel posticipo serale dell’ottava giornata di serie A la Juventus vola a Milano per disputare l’atteso derby d’Italia contro l’ inter di Mancini.

inter-juventus-8-giornata-serie-a-18-ottobre-2015_460355Al Meazza scendono in campo due squadre che vivono momenti molto diversi, i nerazzurri si trovano infatti ai vertici della classifica, ma di recente hanno avuto una brutta battuta d’arresto; mentre al contrario la vecchia signora, dopo un inizio di stagione tutt’altro che sprint, sta ritrovando l’entusiasmo anche e soprattutto grazie alle vittorie ottenute in ambito europeo.

Nonostante queste premesse il match non si rivela all’altezza delle aspettative e le due formazioni si dividono equamente la gara, dominandone un tempo ciascuna.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa provano ad imporsi, senza però destare reali preoccupazioni nel portiere della azionale d’Italia. Al rientro dagli spogliatoi invece è la Juventus a imprimere ritmo alla partita, compiendo numerose incursioni nell’area avversaria.

Serie-AFotografa perfettamente la fiacchezza del match il debole ed impreciso tiro di Khedira, che nel corso del secondo tempo spreca così l’occasione di portare avanti i bianconeri.
Il rientro di Marchisio a centrocampo e l’innesto di un Simone Zaza, davvero in forma, almeno sul piano fisico, non servono a cambiare volto alla gara, che termina dunque a reti bianche. Migliore in campo: Andrea Barzagli, è l’uomo più importante della difesa e su di lui poggia l’intero reparto nei momenti di maggiore difficoltà. Peggiore in campo: Paul Pogbà, ancora una prova evanescente per il francese, che fatica a trovare continuità di condizione in questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.