Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Truffe assicurazioni: società fantasma con sedi in ruderi

BOSCOREALE (NAPOLI) – Ruderi, abitazioni di ignari cittadini e in un caso perfino una cabina telefonica “trasformati” in sedi di societ… del Nord. Società e associazioni no profit che esistevano solo sulla carta e necessarie per intestare vetture – per il tempo necessario a stipulare contratti Rc auto – in città dove la sinistrosità era inferiore e dove quindi il costo delle polizze assicurative era più basso. 

Lo stratagemma studiato da un gruppo di truffatori scoperto dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata (Napoli), che oggi, al termine di indagini coordinate e dirette dalla Procura oplontina, hanno arrestato sedici indagati. In carcere sono finiti Vincenzo e Umberto Ambrosio, padre e figlio, considerati la mente dell’organizzazione che aveva base logistica a Boscoreale (Napoli) e ramificazioni in varie parti d’Italia.

AssicurazioniQuattordici invece le persone finite ai domiciliari. Per tutti le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione di documentazione assicurativa e falso in scrittura privata e, per dieci di loro, anche di concorso in esercizio abusivo dell’attività d’intermediazione assicurativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.