Tre rooftop bar per un aperitivo a New York!

(di Luca Vitiello)Chi visita New York non può fare a meno di salire su uno dei numerosi rooftop bar per gustare un aperitivo godendo dello splendido skyline che la città offre. Vi segnalo, oggi, tre locali, che nelle mie esperienze newyorchesi hanno costituito una tappa fissa e che considero tra i migliori della grande mela.

New YorkIl 230 Fifth Avenue è sicuramente il mio preferito. Situato all’angolo tra la 27th strada e la 5th avenue, è considerato come uno dei 5 migliori rooftop bar di New York City. Ed indubbiamente si merita questo riconoscimento. E’ il più grande rooftop bar all’aperto di NY con una vista mozzafiato della città. Seduti su una delle poltrone per consumare un ottimo aperitivo, anche a prezzi molto onesti, si può ammirare l’intero skyline cittadino, dall’Empire State Building fino alla nuova Freedom Tower, a lower Manhattan. Aperto ogni giorno, 365 giorni l’anno, per accedervi è necessario avere 21 anni (come in qualsiasi altro locale americano).

Altro bar da non perdere è il Met Roof Garden Cafè & Martini, situato all’ultimo piano di uno dei musei più famosi di New York, il Metropolitan Museum of Art. L’ideale potrebbe essere di visitare il museo e concludere poi la giornata con un aperitivo sul tetto, in attesa del tramonto. Completamente immerso nel verde di Central Park, consente una vista spettacolare dei numerosi grattacieli di NY da una visuale diversa rispetto al solito! E’ anche presente un’installazione artistica denominata Cloud City ad opera dell’artista argentino Tomas Saraceno.

L’ultimo posto che voglio segnalarvi è il lounge bar dell’ Hotel Gansevoort situato nel Meatpacking District. Meno affascinante e spazioso rispetto agli altri due ma comunque meritevole di una visita. E’ situato in un quartiere ricco di locali e dunque può costituire una tappa intermedia tra la cena e la nottata in discoteca o, ancora meglio, un pre-cena aspettando il tramonto. Si tratta di una bella terrazza con piscina confinante, anche se l’accesso è chiuso al pubblico serale, e ciò contribuisce a ridimensionarne l’atmosfera. Si gode, comunque, di una bellissima vista sulla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.