Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Trasporto pubblico al collasso

NAPOLI – “Dobbiamo sostenere la Ztl a Napoli – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il responsabile del comitato degli utenti della Circumvesuviana Francesco Servino – contro gli attacchi dei violenti, dei criminali, degli incivili e dell’ Assessore Regionale Vetrella. Dalle Ztl non si torna indietro. Anzi ci auguriamo che il Comune ne vari di nuove a breve anche in periferia e vieti in città la circolazione di mezzi pesanti ed ingombranti come i SUV”.
“Il dialogo va bene – continuano Borrelli e Servino – mentre la protesta incivile e violenta con blocchi stradali e rovesciamento di spazzatura sono inaccettabili.
L’ Assessore Regionale Vetrella invece di tentare di bloccare le Ztl a Napoli dovrebbe impegnarsi a garantire il trasporto pubblico in Regione che sotto la sua gestione è stato tagliato di oltre il 30% con gravi danni soprattutto dei pendolari che provengono dalla provincia e con l’ aumento record del costo del biglietto e dei consulenti ad esempio della Circumvesuviana che è arrivata ad avere sotto la sua gestione 125 avvocati molti dei quali candidati od esponenti del partito dell’ assessore.
Ci auguriamo che la Magistratura verifichi rapidamente eventuali reati connessi a questa vicenda”.
Intanto proprio oggi il comitato trasporto pubblico bene comune, di cui fanno parte Freebacoli e l’ Iniziativa, ha realizzato un’ assemblea pubblica alla fermata di Torregaveta con attacco di striscioni, distribuzione di volantini sul treno diretto a Pozzuoli e attacco di striscioni anche ad Arco Felice e Pozzuoli centro, fuori il supermercato e sul cavalcavia.
La settimana prossima è prevista una nuova iniziativa a quarto ed il 7 Ottobre un presidio sotto la regione degli utenti dei trasporti pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.