Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Tim Cup solo un ricordo, la Juve se la vedrà con la Lazio

NAPOLI (di Cristina Accardo) – E’ la Lazio la seconda squadra finalista di Coppa Italia; se per i biancocelesti di Pioli continua il trend positivo con l’approccio alla finale e la corsa al secondo posto, per gli azzurri di Benitez è ormai crisi aperta. Sesti in campionato e fuori dalla competizione italiana; il Napoli è in gioco solo in Europa League. Mentre i giocatori della Lazio festeggiavano al San Paolo la loro vittoria grazie al gol di Lulic, giocatore che negli ultimi mesi è finito in disparte, prima a causa dell’infortunio e poi per la difficoltà di reinserimento in squadra, i giocatori del Napoli lasciavano il campo con il volto scuro sotto una tempesta di fischi dei propri tifosi, ormai stanchi e delusi dall’andamento della propria squadra. Ma la protesta dei partenopei, non è finita sul campo di calcio; fuori dallo stadio i tifosi hanno aspettato il pulman azzurro per un’aperta contestazione verso i propri beniamini ed anche il patrono Aurelio De Laurentis, sfoga ai microfoni dei giornalisti la sua ira “Se non si cambia registro, tutti in ritiro fino alla fine del campionato”.

Pallone, serie ALe formazioni – Napoli: Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Gargano; Gabbiadini; Mertenz, Higuain.
Lazio: Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid; Biglia, Cataldi, Parolo; Candreva, Klose, F. Anderson
In campo – Parte il match ed il primo squillo di tromba è del Napoli, ma Berisha anticipa Hamsik, lanciato dall’imbeccata di Mertens, al 19’ ottima diagonale di Candreva che va fuori. Al 28’ ottima punizione di Gabbiadini che colpisce il palo pieno; poco dopo fuori il sinistro di Parolo. Il primo tempo di conclude con la Lazio in avanti: colpo di testa di Braafeldh sul secondo palo, fuori. Alla ripresa, cross di Maggio e Berisha salva a porta vuota su entrata di Higuain, mentre al 54’ Andujar blocca su Candreva. Qualche minuto dopo e Gabbiadini lancia per Higuain, Berisha salva in uscita. I minuti passano ed inizia il botta e risposta: al 76’ colpo di testa di Lulic e bella parata di Andujar, al 77’ sinistro di Hamsik e palla che sfiora il palo. Al 79’ va in vantaggio la Lazio: gol della Lazio con Lulic che gira in porta un cross di Felipe Anderson: 1-0. Gli ultimi sogni di gloria del Napoli si spengono all’87’ grandissima azione di Insigne che salta tutti e tira in diagonale, salva Lulic sulla linea. Quattro minuti di recupero non bastano ed il Napoli dice addio anche alla Tim Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.