Tennis: Roger Federer e Bill Gates insieme per l’Africa (VIDEO)

NAPOLI (di Raffaele Caiffa) – Il campione eterno e lo spettatore irrispettoso, è questo il simpatico spot girato per promuovere l’esibizione Match for Africa, in programma a Seattle sabato 29 aprile. Come suggerisce il video, i protagonisti saranno proprio Roger Federer (18 volte campione Slam e fresco vincitore del torneo di Miami) e Bill Gates (fondatore e presidente onorario di Microsoft), i quali giocheranno insieme un set di doppio.

Roger FedererIl 35enne svizzero è sempre stato molto attivo nel promuovere gli eventi benefici in giro per il mondo, così dopo la tripletta Australian Open-Indian Wells-Miami sarà lieto di tornare in campo nonostante abbia da poco annunciato che limiterà le prossime apparizioni nel circuito maggiore per prepararsi al meglio per il Roland Garros ma soprattutto per Wimbledon. Per poter vedere Federer in un torneo Atp potrebbero dunque volerci fino a 60 giorni: dunque gli appassionati dell’asso elvetico si potranno consolare con l’esibizione che avverrà per Match for Africa.

A Seattle, Federer sfiderà il tennista statunitense John Isner ed un partner vip non ancora annunciato dagli organizzatori. “Credo nella forza delle persone. Una buona educazione può aiutare i bambini a prendere il futuro nelle proprie mani. Match for Africa ci aiuterà a raggiungere traguardi ambiziosi, sono davvero grato per questa collaborazione a Bill Gates, il più grande filantropo al mondo” ha sottolineato il nativo di Basilea.

Il Match for Africa è alla sua 4a edizione e fino ad oggi l’evento ha contribuito a raccogliere 29 milioni di dollari per supportare l’educazione dei bambini di 6 diverse nazioni del continente. Oltre agli sportivi, si unirà anche il filantropo Bill Gates: “Sono un grande fan di Roger Federer. Condividiamo la passione per il tennis anche se forse lui gioca meglio di me. Credo che i bambini meritino un’educazione di prima classe, sarà divertente giocare assieme a lui per una buona causa“.

Ecco il video del divertente spot che vede Roger Federer alle prese con uno “spettatore esuberante” quale Bill Gates (nativo proprio di Seattle).

Raffaele Caiffa

cell. 339 3103590

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.