Suoni, colori e sapori: l’arte entra nei pub di Pozzuoli

NAPOLI – “Friday Arts”, si chiama così la serie di eventi organizzata a Pozzuoli dal noto locale “Uè Capp”. Un mese di appuntamenti artistici, tenuti da talenti flegrei e non solo, per esprimere le loro capacità in un contesto che non è solito a questo tipo di manifestazioni.
Dalle fotografie ai video, passando per tele, pittura, esposizione di cake design, prodotti tipici e una grande selezione di grandi marchi di birre.

Settimana Uè Cap«Questo evento – dice Gabriele Delicato, gestore del Ué Capp ed organizzatore del “Friday Arts” – viene organizzato principalmente per consentire ai giovani del territorio di esprimere le proprie capacità artistiche. Noi mettiamo a disposizione un luogo che intende andare oltre la solita ristorazione, cercando di coniugare e solidificare un connubio tra l’arte culinaria e l’espressione artistica. Le serate in programma – continua Gabriele – vanno in queste direzione e intendiamo continuare con la programmazione di eventi per diventare un punto di riferimento per i tanti giovani talenti del nostro territorio».

Il Uè Capp porta nella cittadina flegrea un modo diverso di gestire il pub e mettere al centro della loro attività l’arte, la creatività, il gusto ed il talento dei propri clienti. Per ogni venerdì del mese di novembre, fino al primo venerdì di dicembre, ad allietare le serate del pub di via Napoli ci saranno quindi tele, mostre, live painting ed esposizioni varie.

Cinque serate, quindi, nelle quali si creerà un mix di suoni, colori e sapori.

La serata inaugurale del 7 novembre vedrà protagonista la mostra fotografica di Nicola Buono e il cortometraggio “Sete”. Con la regia di Antonio Braucci la gastronomia si fonderà col cinema d’autore. Per il 14 novembre è prevista la “Tattoo Night”, con Paolo Serao e Rosario Ferraro. I due artisti, oltre ad mostrare le loro tele, faranno un’esibizione di live painting, con applicazioni di stencil e l’estrazione per la vincita di un tatoo presso lo studio di Paolo Serao. Il 21 novembre “Murshmellows Party”, con l’esposizione di Murshmellows design a cura di Tiziana Marquez. In quell’occasione free murshmellows per tutti. La serie di eventi proseguirà con venerdì 28 novembre per concludersi il 5 dicembre. Nell’ultimo appuntamento di novembre ci sarà la serata bavarese, dedicata al marchio della famosa birra Norbertus con menù tipici bavaresi ed estrazione di t-shirt e bottiglie magnum di birra artigianale. Tutto si concluderà il 5 dicembre, con la serata Renzini. Per l’occasione degustazione di prodotti tipici norciani di Casa Renzini.

Un calendario ricco di eventi, quindi, che sembra essere solo la premessa di un modo di fare pub completamente innovativo nell’area flegrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.