Sport e Solidarietà , dieci anni dell’associazione Accendiamo una Stella for you

Dallo scorso mese di gennaio sono ripartite le giornate Solidali di Sport del progetto “ Tutti insieme con lo Sport “ dell’associazione no profit “ Accendiamo una Stella for you “ , che vedono protagonisti alunni di scuole partenopee ed i minori ospiti della Casa Famiglia “Piccoli Soli “ per approcciare il mondo dello sport.  Si è partiti con la giornata “ Conosciamo insieme il pugilato “ con il team Cotena – Furiosi , ma sorpresa ancora più gradita ed inaspettata per gli allievi è stata la presenza dell’ex campione Elio Cotena che li ha osservati nel corso dell’attività. Per passare alle giornate di sport con il CUS Napoli, con il Tennis Club Petrarca, con la Capri Napoli Marathon, con il Posillipo Pallanuoto – squadra maschile  di serie A, con l’Accademia Nazionale di Scherma ….

Ed ancora sono ripresi gli incontri Sport e Scuola, e sarà l’atleta napoletana Mariafelicia Carraturo che ha stabilito il nuovo record del mondo di apnea in assetto  variabile con la monopinnna scendendo ad una profondità di 115 metri in tre minuti lo scorso mese di agosto , che  incontrerà giovedì 28 marzo gli alunni dell’ I.C “. 91 –Minniti “ di Fuorigrotta .

La campionessa affronterà tutti gli aspetti che le hanno permesso di diventare campionessa del mondo , dall’allenamento all’ alimentazione, dalla tenacia al sorriso , illustrando ai minori le caratteristiche del suo sport. 

Soddisfatta la presidente Maria Rotunno nel sottolineare che quest’anno si festeggiano i primi dieci anni di attività solidale dell’associazione Accendiamo una Stella for you, con una serata al Caffè Teatro Angiono di Napoli dove ad accogliere gli amici solidali ci sarà l’artista Diego Sanchez con il suo Show, venerdì 17 maggio alle ore 21:00. Seguiranno tante iniziative per l’intero anno che culmineranno con la decima edizione nel mese di novembre del gala solidale “ Ancora insieme per accendere una Stella “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.