“SPIRITUAL THEATRE”, 12 serate per valorizzare l’area vesuviana

Si terrà Martedì 8 novembre 2016 alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia (P.zza Siano n.2) la conferenza stampa della prima edizione di “SPIRITUAL THEATRE”, kermesse artistico-musicale promossa e organizzata da alcuni dei più importanti comuni dell’area vesuviana. Nello specifico, dalle amministrazioni comunali di San’Anastasia, Somma Vesuviana, San Sebastiano al Vesuvio, Castello di Cisterna e Cercola e che si svolgerà dall’11 novembre 2016 al 13 gennaio 2017 nei comuni coinvolti.

teatroAlla conferenza stampa interverranno i Sindaci e assessori di riferimento dei Comuni partecipanti. Modera i lavori la giornalista Nunzia Marciano. La kermesse, finanziata con fondi della Regione Campania, vede capofila il comune di Sant’Anastasia.

L’obiettivo di “SPIRITUAL THEATRE” è quello di valorizzare un lembo di area vesuviana attraverso 12 serate, che vedranno protagonisti nomi nazionali del teatro  e della musica: da Jemes Senese (protagonista della serata di apertura l’11 novembre) a Lina Werthmuller (24 novembre) e ancora Eugenio Bennato (9 dicembre), Paolo Caiazzo (16 dicembre) e Lina Sastri (28 dicembre), solo per citarne alcuni. Serata finale il 13 gennaio 2017 con il concerto evento di Enzo Avitabile. La direzione artistica è affidata a Massimo  Carrino e si avvale, nella fase di progettazione e avvio, della consulenza e del supporto artistico gratuito dell’attore Lucio Pierri.

L’evento “SPIRITUAL THEATRE”, fortemente voluto dai cinque comuni organizzatori, rappresenta un’ottima opportunità per il territorio vesuviano per attirare turisti durante il periodo pre e natalizio conciliando il  turismo religioso, che caratterizza l’area, a quello più propriamente culturale e artistico.

Gli eventi di “SPIRITUAL THEATRE” si svolgeranno nelle location più esclusive presenti sui territori dei comuni coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.