Notizie dall'Italia e dal mondo

News

RItocchi al viso dopo il lockdown, dalla Sicpre il trend dell’estate 2020

Con l’arrivo dell’estate sempre più napoletani, sia uomini che donne, ricorrono al chirurgo plastico: a dirlo sono i dati rilevati dalla Società italiana di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, che dopo il lockdown registra circa il 50% in più degli interventi soprattutto al viso per gli effetti dovuti all’uso della mascherina.

A Napoli si segnala infatti un incremento del ricorso a pratiche mini invasive di medicina estetica, come filler e procedure per il ringiovanimento. A volere il “ritocchino” sono in particolare le ragazze tra i 16 e i 18 anni e le over 40, complice anche l’effetto social e influencer che spopolano in rete. In crescita sono inoltre gli interventi su glutei e lato B da realizzare sia con protesi, da ripetere dopo 5-10 anni, sia con grasso e infiltrazioni di acido ialuronico, adatto però solo per piccoli volumi. Tra gli altri “ritocchi” più richiesti mantiene una sorta di “primato” la mastoplastica additiva ossia l’aumento del volume del seno: per questa tipologia nel capoluogo campano dopo la pandemia c’è stato, secondo la Sicpre, un picco del 15-20% in più. In aumento poi la richiesta di trattamenti di epilazione definitiva con laser e luce pulsata. «Le ultime novità nell’ambito dei trattamenti con tecniche mini invasive – spiega Francesco D’Andrea, presidente Sicpre – sono rappresentate dalle metodiche biologiche rigenerative, che vanno a sostituire l’uso di farmaci e sostanze di origine sintetica».

«Si tratta – prosegue – di tecnologie avanzate che sfruttano la capacità rigenerativa di aggregati cellulari (micro innesti), prelevati dallo stesso paziente e reiniettati nelle parti del corpo da trattare, per riparare tessuti danneggiati o invecchiati». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.