Premio Internazionale Giornalistico Letterario Marzani, i vincitori

BENEVENTO – Sono stati comunicati, nella sede della Camera di Commercio di Benevento, durante la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione del Premio Marzani, organizzato dall’Associazione “Campania, Europa, Mediterraneo”. Sono intervenuti Enzo Parziale, presidente dell’associazione e ideatore del premio, Francesco Dainotti produttore e supervisore del premio, Bruno Memma giornalista, Antonio Campese, presidente dell’Ente Camerale e Mario Pepe, sindaco di San Giorgio del Sannio. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 15 e 16 settembre a San Giorgio del Sannio, in piazza Ciriaco Bocchini. Il Premio gode del patrocinio della presidenza della Camera dei Deputati, del Ministero degli Esteri, della Regione Campania, dell’Ordine dei giornalisti, dell’Università del Sannio, della Camera di commercio di Benevento e del Comune di San Giorgio.
Nel corso della “due giorni”, che farà registrare la presenza del ministro del Lavoro della Repubblica di Tunisia, Mohamed Trabelsi, accompagnato dal Console di Tunisia a Napoli, signora Beya Ben Abdelbaki Fraoua, il giorno 15 settembre si aprirà una conferenza internazionale su Europa, Medioriente e Nord Africa, con la partecipazione, tra gli altri, del parlamentare europeo Massimo Paolucci, dell’on. Giuseppe De Mita e dell’on. Pino Cabras, membro della commissione Affari Esteri e Comunitari. La serata del giorno 16 sarà dedicato all’assegnazione del prestigioso Premio giornalistico letterario e sarà condotta dall’attrice Carmen Di Marzo.

I premiati:
Ibrahim Farhat – Presidente Tv “Al Manar”, Libano. Shelly Kittelison – Giornalista free lance, inviata di guerra, Regno Unito. Leila El Houssi – Scrittrice e storica, Italia. Nicola Oddati – Scrittore, Italia. Gianfranco Di Fiore – Scrittore e regista, Italia. Luca Aquino – Jazzista e comunicatore, Italia. Talal Khrais – Giornalista, inviato di guerra, Liban, Presidente Associazione Italo/Araba Assadakah. Manuela Giuliano – Direttore rivista 3D Magazine, Italia. Hamid Masoumi Nejad – Giornalista Tv, Iran. Antonio Caggiano – Capo Struttura Rai Radio 2, Italia. Teresa Simeone – Giornalista e scrittrice, Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.