Premiati gli “Illustri” al Galà dei Delfini d’Argento

NAPOLI – Serata all’insegna delle eccellenze di Napoli e non solo. Al Circolo del Tennis di Napoli si è tenuta l’edizione 2015 del Galà dei Delfini d’Argento promossa dell’associazione Bluduemila, sport e arte per una sinergia possibile, presieduta dall’avvocato Marco Del Gaiso.

Blu DuemilaIllustri i nomi dei premiati, a partire dal Professor Giulio Tarro, scienziato già candidato al premio Nobel 2015. Ad essere insigniti del riconoscimento che premia coloro che si sono particolarmente distinti nei loro settori di lavoro, il soprano Cinzia Forte per aver diffuso nel mondo il patrimonio culturale di Napoli. Per l’imprenditoria il premio è stato consegnato al patron di Carpisa Yamamay Luciano Cimmino mentre per lo sport il Delfino d’Argento è andato al giovanissimo Valerio Cuomo, schermitore figlio dell’oro olimpico Sandro.

Premio speciale con un contributo in denaro ad un’altra giovane promessa della Scherma, Fabrizio Citro: per la prima volta l’associazione ha avuto il piacere di dare un contributo reale a favore dello sport.  Come ogni anno durante la serata sono state consegnate anche le Targhe Bluduemila a coloro che da un lato si sono distinti nella loro professione e dall’altro hanno condiviso i valori di solidarietà, Arte e sport Bluduemila. A ricevere i riconoscimenti, il cantante Luigi Libra, il giornalista e direttore del Tg Regione della Campania, Antonello Perillo e l’artista Todd Williamson, premiato per la particolare capacità di creare una simbiosi tra le sue opere pittoriche e la musica di Greg Walter, dando vita ad uno spettacolo in scena a Napoli, che mescola le due arti.

La serata condotta dalla giornalista Serena Albano e che ha visto tra i partner anche l’emittente Canale Otto , ha regalato agli ospiti momenti di intrattenimento con le sfilate di Satriano Cinque per gli abiti e Marinella per le borse delle modelle. Un appuntamento immancabile quello per la consegna dei delfini che ogni anno si ripete e che è ormai diventato un momento importante per il riconoscimento delle eccellenze che rendono omaggio a Napoli e alla sua grandezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.