Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Porto di Capri chiuso per lavori imprevisti, ma è pesce d’aprile

NAPOLI – Porto di Capri chiuso per lavori urgenti e improvvisi dalle ore 10 fino alle 22, rendendo impossibile sia partire dall’isola che approdare. Un imprevisto che ha gettato nello scompiglio gran parte di pendolari e visitatori e che ha fatto il giro sui social network e ha alimentato il passaparola. La notizia del rifacimento del manto stradale di tutto il molo principale è stata diffusa da Capri News on line, ma era un pesce d’aprile.

capriQualcuno leggendola ci è cascato, in tanti si sono fatti una risata. La falsa comunicazione è rimasta in rete qualche ora, ma poi, si sa, lo scherzo è bello quando dura poco e i redattori hanno deciso di svelare il mistero a beneficio di quei pochi che
ancora non avevano capito che si trattava di una notizia-pesce d’aprile.

“Una giornata che si annuncia nera sotto il profilo della mobilità – si leggeva nel testo della notizia – Il sindaco di Anacapri, per venire incontro ai propri concittadini, avrebbe dato la disponibilità ad attracchi straordinari nella giornata odierna nel suo territorio: un catamarano sarebbe in procinto di approdare a Punta Carena e una nave starebbe valutando di attraccare a Orrico”. Particolari che hanno reso ancora più verosimile l’accaduto gettando nello sconforto chi era in procinto di lasciare o di arrivare nella terra dei Faraglioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.