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Nuova collezione di Fabiana Ferri, l’anteprima ad Ischia

NAPOLI – I colori e i profumi dell’isola verde sono di moda. In anteprima, a Ischia, dall’11 al 14 maggio, sfilano gli abiti della collezione primavera-estate 2018 di Fabiana Ferri, ispirati alle belle atmosfere del jet set partenopeo, che per anni ha animato le isole del Golfo. Colore must have della prossima stagione il “rosso Fabiana Ferri”, tinta volitiva per la donna audace che richiama anche i colori e i profumi ischitani.

Questo speciale fashion tour di quatro giorni sarà riccio di sfilate, incontri con più di 50 top buyers provenienti da tutta Italia e di promozione del territorio e dei suoi prodotti. In passerella abiti da cocktail per un aperitivo in barca, da sera per i party esclusivi, da cerimonia per i matrimoni sull’isola. Abito lungo, corto, ma anche con pantalone, tornato prepotentemente alla ribalta, elegante e chic. La donna Fabiana Ferri con passo sicuro è protagonista della festa, circondata dagli sguardi ammirati di chi riconosce in lei padronanza di stile. La nuova collezione è un omaggio alla donna contemporanea e alla sua femminilità: rigore e follia si alternano, rendendo originale la proposta, che spazia dall’incanto dei tessuti impalpabili e voluttuosi alla consapevolezza di texture decise, in perfetto equilibrio fra tradizione di ieri e visione del futuro.
La scelta dei tessuti punta su una leggerezza costruita e sartoriale, arricchita dalla geometria luminosa di ricami, talvolta in tinta, talvolta dalle sfumature metalliche. Pizzi e macramè perfettamente incastonati si intrecciano su silhouette allungate o dai volumi couture, regalati da trame importanti come mikado e duchesse.
Sobrie nuance come il salvia, il cipria e il crema si alternano con maestria a quelle più vivide come il blue “lapislazzulo”, brillante variante del bluette, e il giallo “lemonade”, che sapientemente accostati, rispettivamente al blue navy e all’arancio, danno vita a stampe floreali uniche e vitali.
Non mancano le miscele black and white, talvolta macchiate di colori accesi. E la festa si illumina così di tinte vitaminiche, che culminano nella raffinatezza del nero, con linee pulite e tagli netti esaltati dai broccati laminati e da bagliori metallici. La FFC Creative Group, che vanta tra il 2016 e il 2017 una crescita del 30%, ha ideato un “fashion tour” per conoscere lo storico marchio della famiglia Colucci. Prima tappa: isola d’Ischia. Al Grand Hotel Punta Molino uno show room con sala espositiva permanente, per diffondere il made in Italy, l’alta sartoria e il turismo in Campania. File rouge, l’estate con le sue località più note e l’atmosfera del mare.

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