Napoli, Presentata la Tennis Vomero Cup

NAPOLI (di Raffaele Caiffa) – Napoli torna a respirare aria di tennis e nel 2017 il movimento della racchetta riparte dal TC Vomero. Sabato mattina è stata presentata la terza edizione della Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta, torneo categoria Futures con 25 mila dollari di montepremi che donerà nuovamente il tennis internazionale al capoluogo campano.  Una tappa intermedia, dunque, prima del Challenger di Napoli che dopo l’annullamento della Capri Watch Cup si è trasferito al Cus di Bagnoli (dal 18 al 24 settembre).

APPUNTAMENTO IN COLLINA, dal 7 al 14 maggio, dove l’ingresso sarà gratuito per ammirare alcuni nomi del tennis internazionale a ridosso della top 200. Saranno tante le nazioni rappresentate durante questa manifestazione: Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Austria, Germania, Portogallo, Cina, Lituania. Occhio a Davide Galoppini e Raul Brancaccio, rispettivamente n.640 e n.731 del ranking Atp, ma insieme ad essi sono attesi anche altri giocatori del TC Vomero protagonisti già in ambito nazionale nella serie A2 (Cacace, Caparco, Palmese, Prezioso e Modugno).

ALLA PRESENTAZIONE, avvenuta sabato mattina, sono intervenuti il presidente del Tennis Vomero Carlo Grasso, il direttore sportivo Marino Carelli, il presidente del Comitato campano Fit Giovanni Improta, il vice presidente dell’Ussi Gianfranco Coppola, il presidente della V Municipalità del comune di Napoli, Paolo De Luca ed anche l’assessore allo sport del comune di Napoli Ciro Borriello.

LA POSTA IN PALIO è molto alta, con un montepremi di 25mila dollari: prize money di assoluto livello nella categoria dei Futures. Al  vincitore saranno assegnati 35 punti atp, ma sarà preziosissimo anche l’unico punto assegnato ai qualificati agli ottavi di finale, fondamentale per entrare nel ranking internazionale.  Domenica 7 maggio prenderanno il via le qualificazioni, dall’8 maggio gli incontri del main draw. Il n.1 del seeding sarà il tedesco Jeremy Jahn (n.233 del ranking), seguito dal belga Yannick Mertens (n. 251 del mondo).

 

PROGRAMMA:

Domenica 7 maggio:      Primo turno delle qualificazioni.

Lunedì 8 maggio:             Ultimo turno delle qualificazioni.

Martedì 9 maggio:          Primo turno tabellone di singolare e doppio.

Mercoledì 10 maggio:    Primo turno tabellone di singolare e quarti di finale doppio; ore 21,00 players party.

Giovedì 11 maggio:         Secondo turno di singolare, semifinali di doppio.

Venerdì 12 maggio:        Quarti di finale di singolare, finale di doppio;

1° giornata Raduno – Torneo Under 10 Trofeo Idea Bellezza.

Sabato 13 maggio:          Semifinali di singolare

2° giornata Raduno – Torneo Under 10 Trofeo Idea Bellezza.

Domenica 14:                    Finale di singolare.

 

Raffaele Caiffa

cell. 339 3103590

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.