Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Napoli, pareggio in extremis al Marassi

NAPOLI (di Cristina Accardo) – In dieci uomini e con un pareggio acciuffato in extremis a Marassi contro la Sampdoria nel posticipo della Serie A, il Napoli ritorna al terzo posto con un bottino di 23 punti, a pari merito con il Genoa.

Sampdoria - Napoli 1-1A mettere la firma alla gara per i doriani Eder e per gli azzurri Zapata, che consente al Napoli di uscire imbattuto dalla sfida per il terzo posto, con una rete messa a segno al 92esimo. Mentre Roma e Juventus continuano la loro corsa, il Napoli dopo la sosta rallenta portando a casa due pareggi andando così ad infoltire il gruppone delle squadre assestate tra il terzo e quarto posto a pochi punti di distanza. Mihajlovic studia bene la gara e Benitez manda in campo i suoi uomini migliori facendo i conti tra gli infortuni. Al 7’ primo brivido in casa Napoli, cross in area di Rizzo, allontana subito Koulibaly con colpo di testa, sugli sviluppi dell’azione successiva Callejon appoggia male. Higuain all’11’ ci prova su punizionema la palla vola alta sulla traversa.

Al 36’ grande occasione da gol per il Napoli con Higuain che lanciato in porta viene fermato in uscita da Romero con un intervento prodigioso. Ma le occasioni più grandi vengono dai giocatori doriani, tuttavia il primo tempo finisce sullo 0 a 0. Alla ripresa Sampdoria subito in vantaggio on Eder che batte Rafael dai 20 metri. Al 59’ ritorna Mertens in campo dopo il brutto infortunio subito con la nazionale. Al 64′ triangolo splendido tra Higuain e Hamsik, sinistro in area del Pipita e Romero è bravo a bloccare; mentre al 78′ la sponda di Callejon è per Jorginho che si gira al volo, ma la palla è alta. Mentre il Napoli avanza, in una ripartenza doriana Koulibaly atterra Eder, per il difensore napoletano scatta il secondo giallo e l’espulsione: il Napoli resta in dieci. La gara sembra ormai avviarsi alla fine ma al 92’ Zapata con un colpo di testa mette a segno la rete del pareggio. E’ 1 a 1 al Marassi ora per il Napoli è tempo di pensare a far punti contro l’Empoli, nel match delle 12:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.