Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Napoli, 6 goal al Bologna, tripletta di Mertens

NAPOLI (di Cristina Accardo) – Il Napoli apre il turno infrasettimanale della Serie A scendendo in campo, al San Paolo, contro il Bologna. Sbancano gli azzurri in casa con una doppietta di Gabbiadini (la prima in Serie A), una tripletta di Mertens (la prima nel campionato italiano) ed una rete sul finale di Lopez: il risultato dell’andata è stato così “vendicato” con gli interessi ed il match si chiude con un secco 6 a 0. Mentre i partenopei vincono in casa, e vanno a quota 73 punti, la Juventus supera la Lazio 3 a 0 toccando gli 82 punti. Macina risultati anche la Roma all’Olimpico con il Torino: andata sotto di una rete, si porta sul 3 a 2 vincendo in rimonta grazie a Capitan Totti ed andando a quota 68 punti, distanziando gli azzurri, secondi in classifica di cinque punti. Se la Juventus blinda lo scudetto, fondamentale diventa la gara di lunedì 25 aprile per il secondo posto, quando all’Olimpico, a scontrasi ci saranno Roma e Napoli.

MertensGli azzurri potranno contare sul rientro in campo del capocannoniere della Serie A Gonzalo Higuain e del morale alto dopo la grande prova di carattere dimostrata contro il Bologna. Egregi Gabbiadini e Mertens che non hanno fatto rimpiangere l’assenza del Pipita e di uno stanco Insigne, a cui Sarri concede un turno di riposo. Per gli azzurri è arrivato il momento dello sprint finale, continuando a fare nelle ultime gare, ciò che si è visto in campo contro i rossoblu, dove gli uomini di Sarri hanno dimostrato grandi energie fisiche e mentali.
I numeri degli azzurri – Con il successo netto e spettacolare sul Bologna, il Napoli ha vinto la 14esima partita su 17 giocate al San Paolo quest’anno in campionato. La squadra di Sarri eguaglia il primato di vittorie interne che appartiene al campionato 2013/14 e mancano ancora due gare da disputare Fuorigrotta fino al termine di questa stagione. Il Napoli è sinora imbattuto in casa con 14 successi e tre pareggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.