Mercatini di Natale a Londra: Winter Wonderland

(di Luca Vitiello) – Londra come tante capitali europee accompagna londinesi e turisti con i classici mercatini natalizi. In una città così grande i mercatini sono tanti e spesso si trovano nelle zone più belle della città.

Winter WonderlandTra i vari, uno dei più belli, e sicuramente il più grande, è quello di Winter Wonderland ad Hyde Park che in occasione delle feste di Natale si trasforma in un grande parco delle meraviglie invernali con la pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto più grande di Londra, il tradizionale mercatino natalizio con chalet in legno e bancarelle piene di dolci ed oggetti di artigianato, una enorme ruota panoramica alta 50 metri, un circo, una zona dedicata alle sculture di ghiaccio e, naturalmente, l’immancabile Babbo Natale.

Nelle vicinanze, poi, è presente un piccolo ma divertente luna park con piste per slittino, giostra con i cavalli, un igloo per salti mozzafiato con sci e tanto altro. L’ingresso al parco è gratuito ma alcune attrazioni sono a pagamento. Il magico parco di Winter Wonderland, aperto il 23 novembre, resterà a disposizione dei visitatori fino al 6 gennaio.

Tra gli altri mercatini, uno molto particolare è quello di Camden Town, ricco di oggetti particolari e con la possibilità di realizzare buoni affari per gli ultimi regali di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.