Luciano Spalletti: “Siamo stati superlativi nell’inizio di gara, abbiamo gestito benissimo la partita”

di Francesco Pio De Martino

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della splendida vittoria azzurra ai danni dei granata.

Luciano Spalletti: “Siamo stati superlativi nell’inizio di gara, abbiamo gestito benissimo la partita”

Di seguito le dichiarazioni di Mr. Luciano Spalletti:

“Siamo stati superlativi nell’inizio di gara. Nei primi 30-40 minuti abbiamo gestito benissimo la partita come da programma. Poi noi siamo calati ed il Torino è riuscito ad indirizzare la partita dove voleva. Hanno cominciato ad aggredirci forte con i quinti di centrocampo sui nostri terzini grazie ad un pressing asfissiante, rendendo quindi difficilissimo liberare un nostro giocatore per cavalcare lo spazio lasciato vuoto da loro”.

Su Kvaratskhelia

“Ho richiamato spesso Kvaratskhelia perché, dato il forte pressing dei quinti granata sui nostri terzini e la loro disponibilità ad accettare il 3vs3 tra i difensori e gli attaccanti, lo volevo più in mezzo al campo per esaltare la sua imprevedibilità e grandissima capacità nel girarsi e nel dribblare l’avversario. È un giocatore stratosferico”.

Su Anguissa

“Mi piacerebbe avere quattro Anguissa in squadra. E’ un centrocampista che salta, contrasta e immediatamente si propone in avanti. Il secondo gol è la dimostrazione delle sue qualità eccezionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.