Lotta ai manifesti abusivi, modalità e procedure

NAPOLI – Il Comune di Napoli, attraverso l’Assessore al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini, ha avviato una nuova fase nella lotta al fenomeno dell’attacchinaggio selvaggio e abusivo di manifesti elettorali e pubblicitari in città, stimolando il coinvolgimento diretto della popolazione. Sono state attivate pertanto alcune semplici modalità grazie alle quali i cittadini possono segnalare alle autorità competenti la presenza di manifesti abusivi:

1) l’Email manifestiabusivi@comune.napoli.it a cui inviare segnalazioni e foto;

2) l’account Twitter @comunenapoli a cui è possibile far pervenire foto ed indirizzo del manifesto abusivo utilizzando l’hashtag #manifestiabusivi;

3) la pagina Facebook ufficiale Segnalazione Manifesti Abusivi – Comune di Napoli su cui è possibile effettuare segnalazioni lasciando un post;

4) un Modulo on-line presente sul sito web comunale

 5) i numeri di Fax del Comune di Napoli: 081/7959001 o 081/7959003.

Lotta a manifesti abusiviLe segnalazioni inviate saranno inoltrate al Servizio Polizia Municipale  per le sanzioni e a Napoli Servizi per le deaffissioni. Grazie a questo sistema di collaborazione sono stati elevati fino ad oggi circa 2000 verbali a fronte di un totale di 2400 infrazioni.

L’Amministrazione Comunale ricorda che il servizio offerto da questi cinque canali di comunicazione è costantemente attivo per evadere e gestire in ordine temporale le numerose e quotidiane segnalazioni da parte dei cittadini che, con ogni probabilità, saranno sempre più intense visto l’imminente periodo elettorale.

„Il nostro contrasto all’attacchinaggio selvaggio e abusivo – dichiara l’Assessore Panini – una pratica illegale che umilia e offende, senza alcun rispetto per la collettività, le vie dell’arte e le strade di Napoli va dunque avanti in maniera sempre più forte e decisa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.