Notizie dall'Italia e dal mondo

Cronaca

Lorenzo De Caro, l’astro nascente del web influencer

NAPOLI – Alla conquista del web a suon di follower. Ha quasi 100mila seguaci su Instagram e 20mila su Twitter, il salotto buono dei social net work e il suo blog è tra i più cliccati in Italia. Lorenzo de Caro, napoletano, è uno degli influencer più seguiti sul web, e racconta sullo schermo dello smartphone o del pc le intuizioni di un giovane internauta con la giusta dose di narcisismo. Una cronaca tradotta in forma di immagini e di look, tanto da essere stato il primo web influencer italiano scelto da Ferrero come testimonial della Nutella sui social.

lorenzo-de-caroUn’irruzione del reale nel virtuale cominciata nel 2013 quando ha creato un blog per raccontare di moda, di vip e di movida napoletana. Il successo di click è stato immediato e la carriera di influencer è iniziata. Notato dai grandi marchi, sono cominciate le richieste di collaborazioni con brand di successo, che lo hanno scelto come testimonial per le loro campagne e per gli eventi esclusivi come Puma, Magnum Algida, Cristian Louboutin. E poi gli inviti alle fashion week con posto in prima fila tra i direttori delle riviste di moda e i fashion editor provenienti da tutto il mondo.

Vive tra Napoli e Milano e gira il mondo per mostrare e raccontare le nuove tendenze ai suoi fan 2.0. Ha 25 anni, è lui l’astro nascente dei web influencer italiani. Studente in Scienze della Comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa, collabora con testate nazionali scrivendo di moda e lifestyle e ha lavorato con il re delle cravatte Maurizio Marinella per il Progetto Restaura Napoli. “Fotografo e scrivo la moda, per i miei articoli cerco notizie interessanti su nuove app e tecnologia – spiega Lorenzo – racconto di viaggi, feste e sfilate con amici e personaggi noti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.