Le uscite cinematografiche di questa settimana

NAPOLI (di Gennaro Auricchio) – Quella in corso, si preannuncia una settimana ricca di film da andare a vedere, con titoli per tutte le età e per tutti i gusti.

Giornate professionali di cinemaIniziamo a parlare dell’attesissimo film di Maccio Capatonda che con “Italiano Medio” fa il suo esordio alla regia per raccontarci la storia di Giulio Verme, cittadino onesto e impegnato nel sociale, che per farsi accettare dalla società deciderà di prendere una pillola che gli ridurrà la potenza del cervello fino al 2%, trasformandolo così in un gretto e superficiale individuo. Con questo film, il neo regista, molto probabilmente riuscirà a sbancare il box-office e a portare al cinema una bella fetta di adolescenti che sono cresciuti guardando i suoi video su YouTube e che hanno contribuito a renderlo uno dei comici più influenti e seguiti degli ultimi anni.

C’è spazio anche per il ritorno sul grande schermo di Ben Stiller in coppia con Robin Williams in “Una Notte al Museo 3” ultimo capitolo della trilogia che narra la storia di statue di un museo che prendono vita durante la notte. Tanta curiosità per questo film visto e considerato che è una delle ultime pellicole in cui potremo rivedere l’immenso talento del commiato Robin Williams.

Questa settimana sarà anche il turno di Brad Pitt che diretto da David Ayer torna al cinema con “Fury”, una storia ambientata nella seconda guerra mondiale, che narra di un sergente americano a capo di un’unità composta da soli cinque soldati che guiderà in una delle ultime missioni contro la Germani nell’Aprile del 1945.

Non c’è solo Brad, perché le sale cinematografiche ospiteranno anche la seconda opera di sua moglie Angelina Jolie che con “Ubroken” racconta l’incredibile storia di Louis “Louie” Zamperini, atleta olimpionico ed eroe di guerra che è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni insieme ad altri due membri dell’equipaggio, in seguito ad un incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale. “Una Meravigliosa Stagione Fallimentare”, “Turner”, “Il Grande Quaderno” e “Corri Ragazzo Corri” completano il quadro delle uscite di questa settimana. L’autunno cinematografico del 2015 si conferma (anche questa volta) una delle stagioni più floride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.