Le regole dell’e-commerce, Il focus con tutto ciò che c’è da sapere

Con la seconda ondata della pandemia che coincide con il periodo di shopping prenatalizio, cresce l’e-commerce e anche aziende che normalmente hanno dedicato poca attenzione a questo canale di vendita devono iniziare a presidiarlo o potenziarlo. Non è facile farlo in poco tempo: ci sono da affrontare tante questioni giuridiche. Da quelle fiscali (legate anche all’Iva sulle transazioni internazionali, dentro o fuori la Ue, e ai controlli doganali) alle possibili controversie con i clienti (il Codice del consumo prevede protezioni aggiuntive per i consumatori che acquistano a distanza). Da gennaio 2021, poi entrano in vigore nuove regole sui marketplace, piattaforme che facilitano le transazioni.

A tutti questi aspetti è dedicato il focus “E-commerce, tutte le regole”, in edicola con Il Sole 24 Ore mercoledì 25 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.