Notizie dall'Italia e dal mondo

Economia

Le regole dell’e-commerce, Il focus con tutto ciò che c’è da sapere

Con la seconda ondata della pandemia che coincide con il periodo di shopping prenatalizio, cresce l’e-commerce e anche aziende che normalmente hanno dedicato poca attenzione a questo canale di vendita devono iniziare a presidiarlo o potenziarlo. Non è facile farlo in poco tempo: ci sono da affrontare tante questioni giuridiche. Da quelle fiscali (legate anche all’Iva sulle transazioni internazionali, dentro o fuori la Ue, e ai controlli doganali) alle possibili controversie con i clienti (il Codice del consumo prevede protezioni aggiuntive per i consumatori che acquistano a distanza). Da gennaio 2021, poi entrano in vigore nuove regole sui marketplace, piattaforme che facilitano le transazioni.

A tutti questi aspetti è dedicato il focus “E-commerce, tutte le regole”, in edicola con Il Sole 24 Ore mercoledì 25 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.