Notizie dall'Italia e dal mondo

Politica

Lavoro:Gabriele, solidarietà ai 13 disoccupati arrestati

Napoli – (di Angelo Palumbo) –  “Assurdo che per rivendicare il diritto al lavoro siano in carcere 13 disoccupati.
Oggi sono stati confermati gli arresti per otto di loro, mentre cinque sono ai domiciliari.
E’ inconcepibile che il comandante della polizia municipale abbia fatto passare alla stampa la notizia del pestaggio di due vigili da parte dei senza lavoro.”  Afferma Corrado Gabriele, consigliere regionale del PD, in occasione della conferenza stampa tenuta oggi nel palazzo del consiglio regionale.
“Facciano luce sulla vicenda il sindaco e l’assessore comunale alla polizia municipale; certo il comandante dei vigili non aiuta a placare la tensione dichiarando alla stampa fatti che non rispondono alla realtà. Infatti, è stato detto che due vigili hannoi subito un’aggressione da parte dei dimostranti, ma uno dei due ha ammesso di non aver subito violenza e la sua collega è solo caduta durante il parapiglia.” In più, l’ex assessore aggiunge: ” I disoccupati erano a mani alzate nella stanza del secondo piano del consoiglio regionale quando sono stati caricati”.
Gabriele chiede che venga riunito al più presto il comitato interistituzionale composto dal prefetoo, dal ministro al lavoro, Regione, Provincia e Comune; infatti, è chiaro che la Regione non può più da sola affrontare la vertenza dei precari Bros.

“Si ricerchi il dialogo e si affronti il tema del sostegno al reddito per i disoccupati senza il solito leit motiv del no all’assistenzialismo”  conclude il consigliere regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.