Las Vegas, quasi pronta la ruota panoramica più alta del mondo

(di Luca Vitiello) – Inizia a prendere forma nella città del gioco d’azzardo, quella che sarà la ruota panoramica più alta del mondo. Il record attualmente è detenuto dalla Singapore Flyer ma la nuova attrazione di Las Vegas, la SkyVue, è pronta ad infrangere qualsiasi primato. L’idea di ampliare l’offerta di intrattenimento è della Caesars Entertainment, la società proprietaria di uno dei più grandi alberghi di LV: il Caesars Palace.

las vegasL’enorme ruota, situata lungo Las Vegas Boulevard, tra il Mandalay Bay Hotel e l’aeroporto McCarran, raggiungerà i 167 metri d’altezza, superando così di 3 metri quella di Singapore, misurerà 158 metri di diametro, conterà 28 capsule che potranno ospitare fino a 40 persone ciascuna e il giro durerà circa mezz’ora. Al centro della struttura in ferro troverà posto il più grande led luminoso ad alta definizione del mondo con una superficie di quasi 30.000 metri quadri, per un effetto che coniugherà le luci di Times Square e la vista mozzafiato del London Eye, trasformando per sempre lo skyline di Las Vegas.

SkyVue potrà contare su una piattaforma pubblicitaria tra le più incredibili del mondo grazie agli oltre 39 milioni di passeggeri che ogni anno atterrano e decollano da Las Vegas, alle oltre 68.000 macchine che percorrono il Boulevard e agli oltre 50.000 pedoni che vi passeranno davanti ogni giorno. Ai piedi della grande ruota, troveranno posto ristoranti, oltre 30 negozi, vari tipi di intrattenimento, per un’area che raggiungerà i 60.000 metri quadri.

Insomma la SkyVue Las Vegas è destinata a divenire in poco tempo la nuova icona di Las Vegas nel mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.