La visita di Papa Francesco in diretta su Canale 8

NAPOLI – Canale 8 testimonierà, in diretta, la giornata del Santo Padre  a Napoli. A partire dalle 8.15 seguiremo tutte le tappe di Papa Francesco. Dalla preghiera nel Santuario della Madonna di Pompei fino all’arrivederci al popolo di Napoli sul Lungomare.

Il Papa a NapoliVivremo l’abbraccio di Scampia, dove il Papa incontrerà la gente del quartiere, ma anche rappresentanze di lavoratori, delle comunità di migranti e del complesso universo della giustizia. Seguiremo la Santa Messa celebrata in piazza del Plebiscito. Con le nostre telecamere, entreremo nel carcere di Poggioreale, dove Papa Francesco si fermerà a pranzare con i detenuti, e riveleremo in esclusiva aneddoti e retroscena delle fasi di allestimento di un pranzo molto speciale. Raggiungeremo il Duomo, dove il Pontefice incontrerà parroci e diaconi. E saremo in piazza del Gesù Nuovo, per essere testimoni dell’incontro del Papa con i malati. Per poi partecipare alla grande festa con i giovani alla Rotonda Diaz, dove Papa Francesco sarà salutato con una grande festa di fuochi pirotecnici.

Momenti che commenteremo con ospiti (giornalisti vaticanisti, alti prelati, esponenti del mondo istituzionale e della società civile) che si alterneranno nei nostri studi nel corso di una lunga maratona tv e con le testimonianza esclusive di don Gennaro Matino, del pastore Giovanni Traettino e di suor Teresa.

 “Il Papa incontra  Napoli”, in diretta, a partire dalle 8.15, su Canale 8 (visibile in Campania LCN 13 e in streaming su www.canaleotto.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.