La Carovana Artistica sbarca a Naxos ad agosto… per un’Altra Vacanza

ROMA – Cosa c’è di meglio di una vacanza per rigenerarsi ed entrare in contatto con persone, luoghi e culture diverse all’insegna del relax e del divertimento? La risposta è semplice: un’Altra Vacanza, come quella organizzata dalla Casa della Pace di Roma in occasione dei suoi 30 anni.

Naxos town at sunset. Greek Cyclades Islands Greece
Naxos

Dal 22 al 30 agosto 2015, ben 15 artisti sbarcheranno sull’isola di Naxos per proporre 18 corsi differenti a quanti vorranno unirsi. Per chi invece preferirà godersi mare, sole e pace, sarà possibile alloggiare in magnifici studios e partecipare, a scelta, alle tante attività di ballo ed escursioni proposte dalla Casa della Pace per adulti e bambini. Si tratta di un Viaggio con la maiuscola, in uno dei luoghi più incantevoli della Grecia, le Isole Cicladi. Ma non solo: per nove giorni la Casa della Pace porterà con sé la propria Carovana artistica, composta da 15 maestri che attraverso la musica, le danze e le arti del benessere arricchiranno il soggiorno sull’isola, offrendo occasioni di scambio, incontro ed aggregazione con tanti corsi, feste, gite e cene. I corsi (facoltativi) si svolgeranno in giorni alterni, nel pomeriggio, e dureranno  1 ora e 30 ciascuno, su una bellissima terrazza in riva al mare. Alla fine della vacanza ogni insegnante assegnerà una borsa di studio di 2 mesi ad un allievo del corso da poter utilizzare entro dicembre del 2015 all’interno della Casa della Pace.

Ecco la lista dei corsi, adatti ad ogni gusto: cajon – tamburello – darbuka – percussioni africane – percussioni cubane – lab. multipercussioni (bambini/adulti) – danze greche – balli popolari del centro-sud italia – danze popolari del mondo – capoeira – flamenco – taiji quan – yoga – gyrokinesis – danza del ventre – tango argentino -danza indiana classica – giocamondo (bambini) – gioca yoga (bambini). Durante il viaggio, inoltre, si parteciperà a due Panighiri, ovvero le tradizionali feste greche del Santo: il primo al villaggio di Tripodes e il secondo presso il villaggio di Apirantos per ballare con la gente del posto durante  la celebre festa di S. Giovanni. Ogni sera, poi, si cenerà tutti insieme all’interno del locale Santana che si affaccia sul mare, e a seguire si farà festa con la CAROVANA ARTISTICA che organizzerà serate a tema con musica dal vivo. Perché alla base della Carovana artistica c’è la condivisione culturale e la partecipazione, entrambe cose che fanno parte del dna della Casa della Pace, un luogo di accoglienza e multiculturalità attivo da trent’anni a Roma. Tante le tipologie di alloggio e gli sconti previsti. I prezzi sono per tutte le tasche e le agevolazioni per chi prenota in fretta ancor di più, i bambini non pagano e potranno partecipare anche loro a corsi ideati proprio per i più piccoli come il Gioca yoga o il Giocamondo! Per maggiori informazioni contattate la casa della pace www.casadellapace.com tel. 393.16.15.071 che aspettate a partire?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.