Categoria | Viaggi

Islands Brygge: Piscina all’aperto a Copenhagen

COPENHAGEN – Chi l’avrebbe mai detto che nella fredda Scandinavia si può trovare una frequentatissima piscina all’aperto, con vista sullo skyline della città? Succede a Islands Brygge, uno dei luoghi più vivaci e popolari del centro di Copenhagen.

Quando si pianifica una visita a Copenhagen, Islands Brygge è davvero una meta da considerare, soprattutto nelle assolate giornate estive. Ma la città offre molte attrazioni in tutte le stagioni, ed è anche molto semplice trovare su Hotelsclick.com una sistemazione per dormire: hotel ed ostelli a prezzi davvero competitivi. Troverete di sicuro la location più adatta per partire alla scoperta di København!

Proprio sul lungomare, all’interno dell’Havneparken, si trova infatti una delle principali aree ricreative del quartiere, frequentata da famiglie, nuotatori incalliti e semplici amanti della spiaggia. L’area è un esempio di recupero edilizio, con il suo mix di palazzi antichi – recuperati o riconvertiti a nuove funzioni – e architettura moderna. Locali, ristoranti, edifici in vetro e acciaio: questa è Islands Brygge!

Ed è una vera mano santa nei giorni più caldi dell’estate: dal 1 giugno al 30 settembre, ogni anno, turisti e locali si godono le ben cinque diverse piscine, due delle quali pensate apposta per i bambini. Per gli amanti dei tuffi, ci sono trampolini da 1, 3 o 5 metri di altezza. Nei giorni feriali, la gente del posto ci si ferma addirittura per un rapido tuffo rientrando da una lunga giornata di lavoro.

L’atmosfera è rilassata e divertente. Per chi ama la navigazione, è possibile noleggiare canoe o barche a motore per godersi il canale da un altro punto di vista. Se non si ama l’acqua ma si preferisce il puro relax, di fronte alle piscine un ampio prato è dedicato a chi vuole regalarsi un’invidiabile abbronzatura, per fare un picnic con gli amici o due tiri con il pallone. Chi ha bambini piccoli può tranquillamente farli giocare in tutta sicurezza: il luogo è presidiato da attenti bagnini. Se non fa abbastanza caldo, ci si può anche “accontentare” solo di una passeggiata vicino all’acqua, magari sorseggiando una birra o un caffè: il panorama farà il resto.

Share

Leave a Reply