International Jazz Day on air

NAPOLI – Mercoledì 30 aprile, in occasione della “Giornata Internazionale del Jazz” promossa dall’UNESCO, la programmazione di Radio CRC verrà dedicata al jazz e alla musica afroamericana con concerti esclusivi, jam session, interviste, playlist con brani inediti, standard e vere e proprie “incursioni” nei classici programmi del palinsesto quotidiano della radio.

L’international Jazz Day on air è un evento organizzato da “JAZZ in CAMPANIA”, programma a cura di Onofrio Piccolo in onda ogni sabato e in replica la domenica,promosso da Pomigliano Jazz e Radio CRC. Una giornata dedicata al jazz in diretta radiofonica per celebrare un genere musicale che valica ogni confine artistico e stilistico, unanimemente riconosciuto come veicolo di pace, unità, dialogo e cooperazione tra i popoli.

JAZZ in CAMPANIANato all’inizio del 900 dall’incontro tra la cultura africana e quella europea, il jazz si è diffuso inizialmente nel sud degli Stati Uniti per poi arrivare ovunque, arricchendosi attraverso la fusione delle diverse culture. È una forma d’arte che parla tante lingue, è un formidabile strumento di dialogo interculturale. È per questo motivo che l’UNESCO, dal 2012,  ha deciso di celebrare il 30 aprile di ogni anno la “Giornata Internazionale del Jazz” in tutto il mondo. Il riconoscimento viene dall’organizzazione dell’Onu per l’educazione, la scienza e la cultura e ha un valore particolarmente significativo, che va oltre l’aspetto artistico, cogliendo il messaggio più vero e profondo del jazz. Un messaggio di libertà, cultura e fratellanza.

È possibile seguire l’International Jaz Day on air su Radio CRC, in streaming sul sito www.radiocrc.com e attraverso le app gratuite della radio scaricabili da iTunes e Google play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.