Inter – Napoli finisce a reti inviolate

NAPOLI (di Cristina Accardo) – Nell’anticipo serale della serie A a San Siro va di scena il match degli ex; Mazzarri contro Benitez. Gara ad intermittenza, sprazzi di gioco alternati a momenti di black out completo.

E’ questa la sintesi giusta di Inter Napoli che termina a reti inviolate; uno 0 a 0 che sta stretto agli azzurri che in più occasioni hanno avuto l’opportunità di portare a casa il risultato, obiettivo sfumato a causa della troppa imprecisione. Higuain, Mertens e Callejon sprecano gol che sembravano già fatti, stessa sorte per gli uomini di Mazzarri imprecisi soli davanti a Reina. Dopo novantacinque minuti di gioco il sussulto più grande della serata lo hanno i tifosi del Napoli all’86’ quando, per una brutta botta, Higuain esce fuori in barella mani sul viso a nascondere l’espressione di forte dolore per l’infortunio subito. Inter Napoli è ormai archiviata: ora si pensa solo alla finale di sabato prossimo contro la Fiorentina, all’Olimpico, dove in gioco c’è la Coppa Italia, con gli occhi puntati sull’infermeria azzurra in attesa di notizie incoraggianti sulle condizioni del “Pipita”.

Le formazioni – Inter: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi

Napoli: Reina; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Callejòn, Insigne; Higuain.

FC Internazionale Milano v SSC Napoli - Serie AIn campo – Il Napoli parte forte e mette paura all’Inter dopo solo un minuto con Callejon; al 10’ invece è Hernanes a provare i guantoni di Reina che va in presa sicura. Al 13’ occasione Napoli con Callejon che spara un destro alto. Al 18’ Palacio in diagonale la manda fuori; dopo solo un minuto Mertens su punizione manda la palla alta. Ci provano anche Inler e Ghoulam ma Handannovic blocca, mentre al 27’ la punizione di Palacio è bloccata da Reina. Alla ripresa le due occasioni del Napoli sono sui piedi di Higuain che in entrambi i casi manda alta la palla. All’82’ è Inler a colpire il palo. L’Inter risponde ma senza centrare la porta. All’88 Higuain esce fuori per infortunio, si attende il responso medico. A San Siro il match termina 0 a 0. L’infortunio di Higuian – I primi responsi parlano di una forte contusione con una leggera distorsione alla caviglia destra, doppio problema che sarebbe recuperabile per la gara di sabato, permettendo a Rafa Benitez di poterlo schierare per la finale di sabato contro la Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.