Notizie dall'Italia e dal mondo

Sport

Inter – Napoli è pareggio

NAPOLI (di Cristina Accardo)– Nel doppio scontro tra passato e presente a San Siro finisce con un pareggio Inter – Napoli. Accade tutto nel secondo tempo; dopo i primi quarantacinque minuti soporiferi, giocati sottotono da entrambe le squadre, ma con i neroazzurri andati più vicini al gol, il clima in campo si infiamma.

Inter Napoli - 2-2Il primo tempo termina a reti inviolate ma l’Inter va per la prima volta vicina alla rete al 19’ con Hernanes che serve alla perfezione Icardi in area di rigore: l’attaccante nerazzurro scarica il destro e trova il muro di Albiol. Qualche minuto dopo ed ancora l’argentino di testa su cross di Dodò sfiora il palo alla sinistra di Rafael. Al 29’ si affaccia il Napoli nell’area neroazzurra con Hamsik che calcia in porta su assist di Insigne: Handanovic ci arriva e salva i suoi. Al 39’ ancora Inter con Hernanes che dal limite dell’area fa partire un sinistro potente che si schianta direttamente sul palo. Si va negli spogliatoi. Alla ripresa il Napoli pareggia subito il conto dei pali colpiti con Insigne che di destro prende in pieno il palo esterno.

Al 64’ colpo potente di Callejon con Handanovic che respinge. Per lo spagnolo è solo un anticipo; al 79’, infatti, Callejon sfrutta uno sbaglio difensivo di Vidic e con un gran destro batte Handanovic. E’ 0 a 1, ma gli azzurri non hanno neanche il tempo di esultare che l’appena entrato Guarin rimescola le carte con un gol da calco d’angolo. E’ 1 a 1. Il secondo tempo si avvia al 90’ quando ancora Callejon regala ai suoi la rete del vantaggio con uno splendido tiro al volo; ma come un brutto film la scena si ripete e dopo soli due minuti, in pieno recupero questa volta è Hernanes con un colpo di testa a pareggiare i conti. Poco dopo l’arbitro mette fine al match; Inter Napoli termina 2 a 2 con il Napoli che per ben due volte sfiora il successo.

Fuori dal campo – Amarezza Benitez a fine gara per una doppietta di Callejon che non basta al Napoli per portare a casa i tre punti “Un allenatore non può essere soddisfatto di un pareggio anche se giocavamo a San Siro contro una squadra forte. Ho visto cose positive come l’atteggiamento del 2º tempo, dobbiamo arrivare ancora al nostro livello dello scorso anno”.

Le formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi, Hernanes, Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Britos, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.