Inaugura a Napoli ” Healthy”, spazio per il benessere a 360°

NAPOLI (di Anna Barbato) – Ci sono detti che non passano mai di moda. “Mens sana in corpore sano”, del poeta latino Giovenale, è uno di questi. E, a Napoli, è oggi più che mai attuale grazie ad una bella novità che, dal 12 dicembre, occupa i locali dell’ex libreria “Guida Merliani”, al Vomero. Venerdì, infatti, c’è stata l’affollatissima inaugurazione di “Healthy”, uno spazio del tutto innovativo, dedicato al benessere fisico e mentale. L’idea nasce dalla creatività di tre giovani e coraggiosi farmacisti, i fratelli Luca e Serena Ferrara, e la loro partner Eleonora Muto i quali, con coraggio ed entusiasmo, hanno deciso di rischiare e di investire capitali ed energie nella realizzazione di un progetto unico a Napoli.

HealtheyLo spazio è articolato in cinque aree, in cui l’utente può trascorrere ore di relax tutte per sé. Dall’area fitness, incentrata sul brand Fitexpress, che consente di pagare soltanto per i servizi utilizzati, all’area di medicina estetica; dal biobar, dove poter bere energizzanti frullati di frutta e verdura, ma anche dolci a base di ingredienti biologici, fino all’area farmacia. Al piano superiore della struttura, poi, ecco la book area, allestita con confortevoli e rilassanti divani bianchi: diretta da Valentina Castellano, giovane ma con una lunga esperienza nel settore delle librerie, attualmente ospita un corso di scrittura ed è già pronto un fitto programma di eventi e presentazioni letterarie.

Così, in una città che assiste inerte alla chiusura di storiche librerie e al pullulare di maleodoranti friggitorie, ecco una bella realtà, che crea posti di lavoro e dà nuovo vigore a Napoli e ai napoletani, quelli che hanno deciso di restare. E, non a caso, Healthy ha lanciato lo slogan ed hasthag #ioresto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.