In Europa il Napoli c’è

NAPOLI (di Cristina Accardo) – Frena in campionato ma fa punti in Europa; nella seconda gara del girone di Europa Leauge il Napoli vola in Slovacchia per sfidare lo Slovan Bratislava, ex squadra del capitano azzurro Marek Hamsik.

Napoli, gol
Gioia del Napoli dopo il gol

Dopo i novanta minuti di gioco e con non molti sforzi gli azzurri riescono a segnare le due reti della vittoria proprio con Hamsik ed Higuain e portare, così, a casa i 3 punti ed arricchire il bottino per la classifica in cui il Napoli è solo alla guida con 6 punti, seguito da Young Boys e Sparta Praga a 2, mentre a chiudere c’è con 0 punti proprio lo Slovan Bratislava. Ancora tourn over per mister Benitez che lascia a casa Albiol e Zuniga e fuori formazione Gargano, Callejon, Higuain ed Insigne. Il Napoli parte chiudendo gli slovacchi nella loro metà campo, ma senza essere incisivi in attacco fino a quando ad Hamsik capita l’occasione giusta, complice un’uscita poco astuta del portiere avversario, che la mette dentro: è 0 a 1. Si chiude così il primo tempo. La ripresa è soporifera ed un Napoli al risparmio inizia a dar troppo spazio agli slovacchi che vanno anche in rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Benitez getta nella mischia Higuain per dare un smossa alla gara; mai scelta fu più azzeccata e dopo soli pochi minuti il Ppita tocca la prima palla e la mette dentro per il raddoppio. La partita sembra ormai segnata ma c’è ancora tempo per due sussulti per due ghiotte occasioni dei padroni di casa. Ma questa volta la fortuna tifa Napoli e la gara termina con un secco 0 a 2.

Fuori dal campo – Soddisfatto Benitez a fine gara “La qualificazione è ancora lontana, la squadra ha avuto un atteggiamento quasi perfetto in una partita che poteva essere difficile. Sono soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra e di non subire gol creando comunque occasioni. Hamsik ha fatto una buona partita, era giusto farlo uscire davanti ai suoi tifosi come riconoscimento del suo lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.