Il Teatro Cerca Casa seleziona spettacoli per il cartellone della nuova stagione

NAPOLI – Il Teatro cerca casa diretto dal drammaturgo Manlio Santanelli ha pubblicato il bando per la selezione degli spettacoli che andranno in scena nella stagione 2015-2016. On line sul sito ilteatrocercacasa.it tutte le informazioni per inviare la candidatura ed essere magari protagonisti della rassegna itinerante nei salotti culturali della Campania, organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies.

Teatro Salotto - Teatro Cerca CasaIl bando è rivolto solo ed esclusivamente a compagnie professionistiche e possono partecipare singoli artisti o compagnie di nazionalità italiana. Tutti i generi di messinscena dal vivo sono ammessi: teatro e musica, spettacoli in lingua italiana. Per ragioni tecnico-organizzative saranno privilegiati i lavori che hanno una massima durata di 60/70 minuti e di compagnie composte da un massimo di 2-3 attori. I gruppi non potranno allestire nelle case ospitanti eventuali scenografie, ma potranno portare un piccolo di oggetti di scena. Ogni compagnia/artista potrà proporre un solo spettacolo, non è previsto un numero minimo né un massimo di repliche i partecipanti che verranno selezionati. I progetti devono essere corredati di curriculum artistico, sinossi dello spettacolo e preferibilmente video e foto del lavoro in oggetto.

Gli spettacoli teatrali presentati non devono necessariamente essere inediti, perché scopo della rassegna è quello, attraverso la creazione di un nuovo pubblico, di sostenere gli attori contribuendo alla massima diffusione di validi prodotti, che a volte non riescono ad avere la giusta valorizzazione. Per gli spettacoli di nuova drammaturgia è necessario l’invio del testo. Esclusivamente per le compagnie emergenti, costituisce titolo preferenziale la presentazione di un lavoro teatrale inedito.

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 00:00 del 9 maggio 2015, all’indirizzo mail info@ilteatrocercacasa.it. Un comitato artistico presieduto dal drammaturgo Manlio Santanelli si occuperà di vagliare i progetti pervenuti. Entro il 30 luglio 2015 le compagnie/artisti selezionate riceveranno una risposta via posta elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.